Per chi ha intenzione o bisogno di lavorare in Veneto e sogna di entrare in Polizia, è disponibile un’interessante opportunità. Si tratta di un concorso finalizzato al reclutamento di 7 agenti di Polizia Locale in Veneto. Tre entreranno in servizio presso l’Unione di Comuni Marca Occidentale, mentre i restanti quattro a Castelfranco Veneto. Scopriamo, nelle prossime righe, qualche informazione sui requisiti e su cosa fare per candidarsi.
Concorso in Polizia: i requisiti per diventare agenti
Chi ha intenzione di partecipare a questo concorso per la ricerca di agenti di Polizia Locale in Veneto, deve soddisfare alcuni requisiti. Eccone alcuni:
- Essere cittadino italiano o di uno Stato membro UE (per le altre categorie, fare riferimento alle specifiche riportate nel bando);
- avere almeno 18 anni;
- non essere stato sottoposto a provvedimenti penali o a condanne tali da portare alla conclusione del rapporto lavorativo con la Pubblica Amministrazione;
- fare parte dell’elettorato politico attivo;
- essere idoneo dal punto di vista psico-fisico;
- essere in possesso della patente di guida di categoria B.
Doveroso è citare le riserve. Ai volontari delle Forze Armate, infatti, sarà riservato un posto presso l’Unione dei Comuni di Marca Occidentale e uno per il Comune di Castelfranco Veneto.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo concorso è necessario inviare la domanda esclusivamente per via telematica partendo da questa pagina entro il 19 gennaio 2023. A seconda del numero delle domande pervenute, potrà essere effettuata o meno una prova preselettiva. Le due principali saranno uno scritto e un orale.