Concorso Gaslini Genova per 13 Infermieri pediatrici

0

gasliniNuove opportunità per lavorare presso l’Istituto pediatrico Gaslini di Genova: è stato indetto un concorso per l’assunzione di 13 Infermieri pediatrici Cat. D. C’è tempo fino al 19 novembre 2015 per candidarsi, ecco maggiori informazioni sul bando di selezione.

L’ISTITUTO

L’Istituto Gaslini, fondato nel 1938 dal senatore Gerolamo Gaslini per ricordare la loro figlioletta Giannina morta in giovanissima età, è nato allo scopo di assicurare all’infanzia la migliore assistenza sempre sorretta dall’apporto fondamentale della ricerca. Si tratta del più grande ospedale pediatrico del nord Italia, con i suoi 22 edifici disposti su oltre 73.000 mq di litorale, due terzi dei quali destinati a parco. Lavorano al Gaslini oltre 2mila persone tra medici, infermieri, universitari e ricercatori. La struttura vanta ben 500 posti letti utilizzati per i migliaia di pazienti che ogni anno frequentano i reparti dell’ospedale, riconosciuto centro d’eccellenza anche all’estero, basti sapere che sono circa 600 l’anno i pazienti provenienti da oltre 60 paesi del mondo.

CONCORSO INFERMI AL GASLINI: I REQUISITI

Il bando del titoli ed esami dell’’Istituto Giannina Gaslini di Genova prevede l’assegnazione di 13 posti di lavoro per il profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Pediatrico Cat. D. I candidati interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

Requisiti specifici

I candidati dovranno essere in possesso dell’iscrizione all’Albo professionale Infermieri e di uno dei seguenti titolo di studio:

  • laurea di 1° livello in Infermeria Pediatrica – classe SNT/1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Legge 10.08.2001 n. 251 oppure diploma universitario di Infermiere pediatrico conseguito con il precedente ordinamento ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, oppure titoli equipollenti di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;

LE SELEZIONI

Il bando dell’Istituto Gaslini per infermieri pediatrici prevede la valutazione dei titoli dei candidati e lo svolgimento di tre prove d’esame:  una prova scritta, una pratica ed una orale, comprendente anche l’accertamento delle conoscenza informatiche di base e di una lingua straniera a scelta tra Inglese e Francese.

COME CANDIDARSI

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso, tramite l’apposito modulo allegato al bando, entro il 19 Novembre 2015 all’Amministrazione dell’Istituto ‘Giannina Gaslini’, Via Gerolamo Gaslini n. 5, 16147 Genova, esclusivamente tramite raccomandata a/r o consegna a mano all’U.O.C. Gestione e valorizzazione del Personale nei giorni feriali dalle 9:00 alle 12:00.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo è possibile visitare il sito web dell’Istituto Gaslini alla sezione Bandi e Concorsi.

Leave A Reply