Concorso EPSO per Amministratori a 5.600 euro al mese

0

epsoLavorare presso le istituzioni dell’Unione Europea:  l’ufficio di selezione del personale dell’UE, EPSO, ha indetto un concorso per titoli ed esami per la costituzione di un elenco di riserva per coprire posti di lavoro vacanti come amministratori presso la Commissione Europea. Il concorso si rivolge ad avvocati, economisti e esperti di finanza da assumere per numerosi posti di lavoro nell’UE. Vediamo di cosa si tratta e come partecipare alle selezioni.

Bando EPSO per Amministratori

L’EPSO punta a selezionare tramite concorso candidati che ricopriranno il ruolo di amministratori AD7, da impiegare nei seguenti settore presso la Commissione Europea: diritto della concorrenza, finanza d’impresa, economia finanziaria, economia industriale e macroeconomia. L’opportunità offerta da EPSO è sicuramente interessante se consideriamo che gli amministratori AD7 percepiscono uno stipendio base di 5.612,65 euro al mese (40 ore di lavoro a settimana).

Requisiti di partecipazione

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza di uno stato membro dell’UE e goimento dei diritti civili;
  • essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
  • garanzie di moralità in linea con le funzioni da svolgere;
  • brillante curriculum di studi;
  • possesso di almeno 6 anni di esperienza professionale nel settore per il quale ci si candida;
  • ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e una buona conoscenza dell’inglese, del francese o del tedesco;
  • aver completato un ciclo di studi universitari della durata di almeno 4 anni, certificato da una laurea in una delle materie specificate per il profilo richiesto, oppure  una laurea triennale in uno dei settori indicati per i diversi profili, seguita da almeno un anno di esperienza professionale.

Come candidarsi

I candidati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione alle selezioni entro le ore 12.00 (ora di Bruxelles) del 25 novembre 2014, tramite registrazione sul sito EPSO. Consultando il Bando di concorso è possibile consultare tutti i requisiti specifici dei profili a cui è possibile candidarsi.

Share.

Leave A Reply