Concorso Epso per 30 Uscieri al Parlamento Europeo

0

Sono disponibili nuove opportunità per lavorare al Parlamento Europeo: l’EPSO ha infatti indetto un concorso per l’assunzione di funzionari Uscieri Parlamentari a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. C’è tempo fino al 27 maggio 2015 per partecipare al concorso.

Concorso per funzionari uscieri

L’Ufficio europeo di selezione del personale seleziona 30 risorse per il profilo di funzionario Usciere; le risorse selezionate lavoreranno presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. La graduatoria realizzata potrà essere utilizzata per assunzioni nello stesso ruolo presso la Corte di giustizia dell’UE a Lussemburgo.

Requisiti

Per partecipare al bando Epso per Uscieri parlamentari è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti civili;
  • conoscenza di una lingua straniera tra francese, inglese o tedesco, almeno al livello B2 del QCER, e di una seconda lingua straniera tra quelle ufficiali dell’UE almeno a livello A2;
  • diploma, laurea o formazione professionale equivalente con esperienza di almeno 3 anni o esperienza professionale di almeno 8 anni.

Le prove d’esame

Il concorso prevede una selezione per titoli ed esami, consistente in un quiz a risposta multipla, la valutazione dei titoli, un’intervista sulle competenze generali, un colloquio sulle competenze specifiche, un test e un colloquio in lingua straniera.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 12.00 del 27 maggio 2015 tramite l’apposita procedura online presente sul portale web EPSO.

Leave A Reply