Concorso Docenti Scuola d’Infanzia e Primaria 2018

0

scuolaIl Miur ha indetto un nuovo concorso straordinario per Insegnanti della scuola d’Infanzia e Primaria.

Si tratta di un bando rivolto a Docenti abilitati, anche diplomati magistrali, che copriranno posti comuni e di sostegno. C’è tempo fino al 12 dicembre 2018 per inviare le domande di partecipazione.

CONCORSO DOCENTI 2018

Sulla Gazzetta Ufficiale n.89 del 09/11/2018 è stato pubblico il bando relativo al concorso straordinario per Docenti di Infanzia e Primaria, come previsto dal c.d. Decreto Dignità che autorizza il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ad indire questo nuovo concorso.

Il concorso, con procedura e graduatorie su base regionale, mira all’assunzione a tempo indeterminato di nuovi Insegnanti.

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso è accessibile a tutti i Docenti in possesso di abilitazione all’insegnamento, conseguita mediante il possesso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria o Diploma Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, oltre all’aver svolto almeno due anni di servizio nel corso degli ultimi otto anni.

Per i posti di Docente di sostegno è richiesto inoltre il possesso dello specifico titolo di specializzazione, conseguibile anche entro il 1° dicembre 2018.

PROVE DI SELEZIONE

Il concorso prevede per tutti i candidati la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova orale, a carattere didattico metodologico, ovvero la progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche, metodologiche e di esempi di utilizzo pratico delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Tutti i Docenti interessati a partecipare al concorso devono inviare le domande di ammissione secondo le modalità indicate nel bando tramite il sistema Istanzeonline del MIUR entro il 12 dicembre 2018.

Share.

Leave A Reply