Concorso Consob per 5 Assistenti in prova

0

consobInteressante concorso pubblico per lavorare in Consob a Roma.

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa seleziona pubblicamente 5 figure da inserire nel ruolo di Assistente in prova con contratto di lavoro a tempo determinato.

Si tratta di ottime opportunità di lavoro poiché rivolte a diploma. Ecco come candidarsi entro il 4 Aprile 2017.

CONCORSO CONSOB PER ASSISTENTI

Il bando Consob per 5 Assistenti in prova da impiegare nella carriera operativa del personale di ruolo presso la sede romana dell’Ente, prevede inserimenti a tempo determinato della durata di 6 mesi, con reale possibilità di nomina in ruolo.

La Commissione potrà permettere tale nomina dopo una prima eventuale proroga del rapporto in prova per altri 6 mesi oltre quelli iniziali.

REQUISITI RICHIESTI

I candidati al concorso per assistenti in prova presso la CONSOB potranno presentare domanda di ammissione alla selezione se in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di 5 anni;
  • esperienza lavorativa di almeno 7 anni (anche cumulativi) nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva alle dipendenze di Banca d’Italia, Autorità indipendenti;
  • età minima 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
  • non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante documentazione falsa o viziata da invalidità insanabile.

SELEZIONI

Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:

– una prova preselettiva (indetta per un numero di iscritti maggiore di 100) consistente nella risoluzione di quesiti di cultura generale, inglese, elementi di informatica, ordinamento, organizzazione d compiti istituzionali della Consob.

– una prova pratica consistente in esercizi di Informatica;

– una prova scritta consistente in due quesiti su elementi di diritto pubblico, ordinamento, organizzazione e compiti istituzionali della Consob;

– una prova orale sulle materie oggetto della prova scritta e sulla lingua inglese.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati possono partecipare al bando Consob inviando le domande di partecipazione entro le ore 18 del 4 Aprile 2017, utilizzando esclusivamente il modulo online presente sul sito dell’Ente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply