Concorso per Insegnanti di Scuola Materna a Ciampino

0

insegnanti scuola maternaOpportunità di lavoro nella scuola nel Lazio: il Comune di Ciampino ha indetto una selezione, per soli titoli, per la realizzazione di una graduatoria di Insegnanti di Scuola Materna in vista di assunzioni a tempo determinato. C’è tempo fino al 31 marzo 2016 per partecipare al bando; ecco maggiori dettagli.

BANDO SCUOLA MATERNA

Il bando indetto dal Comune di Ciampino mira a formare una graduatoria di candidati da assumere nel ruolo di Insegnanti di Scuola Materna cat. C- posizione economica C, con contratti a tempo determinato, presso la scuola dell’infanzia della Città di Ciampino. La graduatoria finale avrà validità triennale dalla data di pubblicazione della determinazione di approvazione della stessa sull’Albo Pretorio e verrà pubblicata anche sul sito internet del comune laziale.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI

Il concorso è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego.

Sono ammessi i seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria — indirizzo Scuola Materna/Scuola dell’Infanzia;
  • Diploma di Scuola Magistrale, Diploma di Istituto Magistrale, Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico, purchè conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002 unitamente all’ Abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia a seguito di concorso magistrale o corso abilitante.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati possono inviare le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito modulo allegato al bando, entro il 31 marzo 2016 secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente (Palazzina B — piano terra) Largo Felice Armati n. I Ciampino, dal Lunedì al Venerdì in orario 08,30 / 12,00 – Martedì e Giovedi in orario 15,30 / 17,30.
  • tramite raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Ciampino – Ufficio Protocollo — Largo Felice Armati I – 00043 Ciampino (RM);
  • via Posta Elettronica Certificata — (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sezione Concorsi del sito web del Comune di Ciampino.

Leave A Reply