Concorso ASL Taranto per 16 OSS a tempo indeterminato

0

asl tarantoNuove opportunità di lavoro in Puglia nel settore sanitario: l’ASL di Taranto ha indetto un nuovo concorso per l’inserimento di in azienda di numerosi Operatori Socio Sanitari. Vediamo maggiori informazioni sul bando OSS in scadenza il 27 Agosto 2015.

Concorso per Operatori Socio Sanitari

Il concorso dell’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto, con selezione per titoli ed esami, ha come obiettivo la la copertura di 16 posti di lavoro per Operatori Socio Sanitari da assumere a tempo indeterminato.

Requisiti richiesti

Per partecipare alle selezioni è richiesto a tutti i candidati il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cittadinanza di uno Stato membro dell’unione Europea oppure di uno Stato non comunitario in possesso dei requisiti specificati nel bando;
  • titolo di Operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del Corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano cui al provvedimento del 22/02/01;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • assenza di condanne e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Le selezioni

Le selezioni previste dal concorso consistono nella valutazione dei titoli dei candidati e nello svolgimento di una prova pratica, che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla mansione, ed una orale che verterà su elementi della legislazione sociosanitari e sugli stessi argomenti della prova pratica.

Al termine delle selezioni verrà realizzata una graduatoria di merito che verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso entro il 27 Agosto 2015 al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto esclusivamente per via telematica tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it.

Share.

Leave A Reply