Concorso ASL Brindisi per 15 tecnici di Prevenzione

0

asl brindisiL’ASL di Brindisi ha indetto un’interessante concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzioni di 15 Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di lavoro, con contratti a tempo indeterminato. Si tratta in realtà della riapertura dei termini di presentazione delle domande del concorso indetto con deliberazione D.G. n. 813 del 30.3.2009.

Ecco maggiori dettagli sul nuovo concorso in scadenza l’11 Agosto 2016.

IL BANDO DELL’ASL DI BRINDISI

Il concorsi dell’azienda sanitaria locale di Brindisi prevede quindi la selezione e l’assunzione a tempo indeterminato di 15 unità di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale di Vigilanza e di Ispezione – Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di lavoro.

Il bando prevede le seguenti riserve di posti, che verranno assegnate tramite due distinte procedure selettive:

  • 6 posti a favore del personale che alla data del 30/10/2013 abbia maturato, negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio, anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, nell’azienda o presso Enti del Servizio Sanitario della Regione Puglia;
  • 2 posti riservati ai sensi dell’art. 35, co. 3-bis del D ovvero a favore dei titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso questa Azienda che, alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, hanno maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze dell’azienda stessa.

Il bando specifica che i candidati che avessero già presentato domanda di partecipazione al concorso precedente scaduto il 29/06/2009, dovranno aggiungere eventuale documentazione integrativa/modificativa di quella già allegata, nel nuovo termine di scadenza del presente bando.

REQUISITI RICHIESTI

Il bando è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea ed i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • Godimento dei diritti politici;
  • Diploma di Laurea in Tecnico della Prevenzione (triennale) appartenente alla classe SNT/4 delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione, ovvero diploma universitario di “Tecnico della Prevenzione”, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs.502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento e riconosciuto equipollente ai sensi del DM 27.07.2000 al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi, con iscrizione all’albo professionale ove esistente.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso entro l’11 Agosto 2016 tramite raccomandata a/r all’indirizzo Direttore Generale ‑ “Azienda Sanitaria Locale Brindisi” — Area Gestione del Personale — Via Napoli n. 8 — 720100 Brindisi, oppure via Posta Elettronica Certificata Pec all’indirizzo protocollo.asl.brindisi@pec.rupar.puglia.it.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile consultare il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia del 16 Giugno 2016 al seguente link.

Leave A Reply