Concorso ANAS: 5 Assistenti contabili a Roma

0

anasAnas continua a rafforzare il proprio organico con nuove assunzioni di personale.

Questa volta si tratta di inserimenti presso la sede centrale di Roma, con assunzioni rivolte ad Assistenti Contabili con contratto a tempo determinato.

Le selezioni sono aperte a diplomati, anche se è preferibile essere in possesso di laurea in ambito economico.

Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di lavoro proposte da Anas e come candidarsi alle nuove selezioni entro il 13 novembre 2017.

ANAS ASSUNZIONI NELLA CONTABILITA’

Anas ha aperto la raccolta delle candidature in vista dell’assunzioni di 5 Assistenti Contabili a supporto della Contabilità e Bilancio – Amministrazione della Direzione Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo, presso la sede centrale di Roma.

Le risorse vincitrici della selezione, dovranno assicurare supporto nelle attività di amministrazione e contabilità generale, all’interno delle aree organizzative di Tesoreria, Contabilità Generale e Servizi Amministrativi, Bilancio e Reporting Infrannuale.

REQUISITI

Vediamo quali sono i requisiti richiesti da Anas per partecipare alle selezioni:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima di 42/60 o 70/100 (preferibile laurea in discipline economiche);
  • esperienza lavorativa di almeno 2 anni, negli ultimi 5, presso società di revisione, studi dottori commercialisti, unità amministrative di società di capitali;
  • competenze in una delle seguenti materie: contabilità generale, tesoreria/riconciliazione bancaria, analisi saldi banca, riconciliazione incassi, reporting contabile, attività di assestamento;
  • conoscenza di Sap con riferimento ai moduli FI, SD e AA;
  • capacità di adattamento, lavoro in team, pianificazione e organizzazione delle attività, orientamento al risultato, orientamento al cliente interno.

Si ricorda che non potranno avere accesso alle selezioni coloro che hanno lavorato con contratto a tempo determinato alle dipendenze di Anas per più di 36 mesi.

CONDIZIONI

Le assunzioni verranno effettuate presso la sede di Roma, con contratto a tempo determinato e retribuzione prevista per la posizione B1.

SELEZIONI

I candidati verranno selezionati tramite lo svolgimento iniziale di un test tecnico e di un colloquio motivazionale. Un’apposita Commissione Esaminatrice prenderà quindi in considerazione i profili dei candidati che hanno superato positivamente la prima fase di selezione e redigerà un’apposita graduatoria di merito che avrò una validità di 6 mesi.

INFORMAZIONI SU ANAS

Ricordiamo che ANAS (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade) è una società per azioni italiana, che ha come socio unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed è sottoposta alla vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Fondato a Roma nel 1946, Anas si occupa principalmente della gestione e manutenzione della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale, avendo sotto la propria responsabilità una rete stradale di oltre 20mila chilometri.

L’azienda impiega ad oggi oltre 6mila dipendenti, più il personale ausiliario che viene assunto periodicamente, in base alle esigenze stagionali o di specifiche necessità.

CANDIDATURE ALLE SELEZIONI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Anas per Assistenti contabili possono candidarsi alle selezioni entro il 13 novembre 2017, collegandosi alla pagina delle posizioni aperte di Anas e seguendo le istruzioni per l’invio delle domande online.

Leave A Reply