Offerta di lavoro a Pompei per 5 Restauratori

La società Ales (Arte e Lavoro Servizi Spa) ha aperto le selezioni per esperti del restauro di materiali lapidei, musivi e derivati e superfici decorate dell’architettura per assunzioni a tempo determinato. I candidati selezionati lavoreranno a Pompei; c’è tempo quindi fino al 6 maggio 2015 per partecipare alle selezioni pubbliche.

Selezione per 5 esperti nei restauri

Ales S.p.a.,  società pubblica detenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, selezione quindi 5 esperti di restauri che lavoreranno nel contesto della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia. Le risorse assunte si occuperanno di effettuare l’analisi dello stato di conservazione delle superfici decorate ed effettuare l’intervento di restauro/conservazione delle superfici decorate e dei materiali lapidei, musivi e derivati.

Requisiti richiesti

I candidati dovranno essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali (classe LMR-02) PFP 1;
  •  diploma conseguito presso una scuola di restauro statale;
  • diploma accademico di secondo livello PFP1;
  • diploma equiparato alla laurea magistrale, rilasciato da Istituzioni Formative accreditate dal MiBACT;
  • almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi al profilo richiesto dal bando.

Le selezioni

Le selezioni prevedono una prima fase di screening dei cv pervenuti, a cui seguirà un test tecnico a risposta multipla per coloro che saranno ritenuti idonei in base ai requisiti posseduti. I candidati che supereranno il test tecnico verranno convocati per un colloquio tecnico-motivazionale al termine del quale verrà redatta una graduatoria finale.

Come partecipare

Gli interessati a partecipare al bando per restauratori a Pompei possono candidarsi inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online entro il 6 Maggio 2015.

Lascia un commento

Top