Concorso Agenzia delle Entrate 2015: consigli e ultime notizie

0

L’Agenzia delle Entrate come ben sappiamo ha messo a disposizione tramite concorso pubblico 892 posti per funzionari in attività amministrativo-tributario. Il termine di presentazione delle domande è scaduto il 26 marzo e in tanti si chiedono quando verrà indetta la prima prova del concorso e come prepararsi al meglio.

In arrivo la prima prova di selezione

C’è grande attesa quindi attorno a questo concorso dell’ADE soprattutto in vista della probabile prova oggettivo attitudinale con quiz a risposte multiple che verrà probabilmente inserita nell’iter di selezione per scremare ulteriormente le migliaia di iscrizioni pervenute.

La prima data da ricordare è quella del 21 Aprile, giorno in cui verrà pubblicata la data della prima prova del Concorso dell’Agenzia delle Entrate, con indicazione degli orari e delle sedi di svolgimento. Successivamente allo svolgimento di tale prima prova seguiranno la prova oggettiva tecnico-professionale,il tirocinio teorico-pratico e la prova finale.

Come prepararsi al meglio

Il concorso permette l’accesso alle selezioni ai candidati in possesso di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o lauree equipollenti; ne consegue quindi che le materie su cui prepararsi al meglio siano quelle legate a queste discipline. Per prepararsi al meglio vi consigliamo di affrontare un breve ma intenso piano di studio che possa rinfrescarvi la memoria sulle nozioni più importanti delle varie materie. Esistono in commercio libri di quiz ispirati ai concorsi degli anni precedenti, molto utili per mettersi alla prova in veri e propri test d’esame (citiamo le più famose case editrici Apha Test e le Edizioni Simone).

Leave A Reply