Concorso AGCOM per 5 Sistemisti IT

0

agcomInteressante opportunità di lavoro in AGCOM, l’Autorità per la Garanzie nelle Comunicazioni. E’ stato indetto infatti un concorso per assunzioni in ambito IT a tempo indeterminato presso le sedi di Roma e Napoli. Ecco maggiori dettagli e come candidarsi alle selezioni.

Concorso AGCOM per Sistemisti IT

L’AGCOM ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 5 impiegati nel ruolo di Sistemista Informatico a tempo indeterminato. Le risorse selezionate si occuperanno di mansioni operative relative alla progettazione, implementazione ed amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT. Di questi 5 posti di lavoro disponibili, 3 sono riservati al personale dell’Autorità con contratto a tempo determinato.

Requisiti

Per partecipare al concorso di AGCOM è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente;
  • aver maturato un’esperienza lavorativa qualificata di almeno 6 anni con funzioni di sistemista informatico, di cui almeno tre anni come dipendente di una pubblica amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati conseguenti a comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o, comunque, con mezzi fraudolenti.

Le selezioni

Le selezioni per sistemisti IT prevedono la valutazione dei titoli dei candidati e lo svolgimento di due prove d’esame: una prova scritta, ossia la produzione di un elaborato concernente la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo web-based a supporto delle esigenze di una pubblica amministrazione, e una prova orale, ossia un colloquio per la verifica delle attitudini dei candidati e la conoscenza delle seguenti materie: sistemi operativi (proprietari e open source) e applicazioni, reti di calcolatori, sicurezza informatica, disciplina del rapporto di pubblico impiego.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso AGCOM entro il 10 Settembre 2015 tramite raccomandata a/r all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – Centro Direzionale – Isola B5 – Torre Francesco, 80143 Napoli, oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo agcom@cert.agcom.it.

Share.

Leave A Reply