Concorso 28 Operatori Socio Sanitari, ASST Fatebenefratelli

asst fatebenefratelli saccoNuove assunzioni nel Sistema Sanitario della Regione Lombardia. L’ASST Fatebenefratelli Sacco ha indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di 28 posti di lavoro a tempo indeterminato per Operatori Socio Sanitari, Cat. B, liv. economico Super.

C’è tempo fino al 7 novembre 2016 per candidarsi alle selezioni. Ecco tutti i dettagli del bando.

POSTI DI LAVORO A CONCORSO

I posti di lavoro per OSS a concorso saranno suddivisi tra le seguenti strutture sanitario lombarde:

  • ASST Fatebenefratelli Sacco – n. 14 posti;
  • ASST Santi Paolo e Carlo – n. 4 posti;
  • ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO – n. 5 posti;
  • Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta – n. 3 posti;
  • Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori – n. 2 posti;

Ai posti a concorso si applicherà la riserva (entro il 30% del totale dei posti totali) a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente. Sono compresi anche gli ufficiali di complemento in ferma biennale e gli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il bando è rivolto a tutti i partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Attestato di Operatore Socio Sanitario.

PROVE DI SELEZIONE

In caso di domande superiori a 2000 unità, sarà indetta una prova preselettiva che consisterà nella risoluzione di quiz a risposta multipla su argomenti attinenti il profilo professionale a concorso. Le selezioni proseguiranno per tutti i candidati idonei con la valutazione dei titoli e lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • Prova pratica, ossia l’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta e soluzione di quesiti a risposta multipla;
  • Prova orale, ossia un colloquio verterà su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta, nonché sulla conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera a scelta a livello iniziale

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione al concorso entro il 7 Novembre 2016 esclusivamente tramite l’apposita proceduta telematica disponibile all’indirizzo https://asst-fbf-sacco.iscrizioneconcorsi.it/.

Il bando integrale è consultabile all’interno del sito dell’ASST Fatebenefratelli Sacco alla sezione Concorsi.

Lascia un commento

Top