Concorso 23 Infermieri ASST Fatebenefratelli Sacco

0

La figura di Infermiere professionale è una delle più ricercate in ambito sanitario. Se cercate lavoro in Lombardia in tale mansione, sono disponibili nuovi posti di lavoro in provincia di Milano.

L’azienda ASST Fatebenefratelli Sacco ha infatti indetto un bando di selezione pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 23 collaboratori professionali Infermieri.

Ecco tutte le informazioni sule bando, le selezioni e le domande di partecipazione da inviare entro il 21 agosto 2017.

INFERMIERI ASST FATEBENEFRATELLI SACCO: REQUISITI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco mette quindi a disposizione ben 23 posti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato per infermieri, cat. D. Di tali posti, 11 sono riservati al personale già assunto in azienda con contratto a tempo determinato.

Vediamo quali sono i requisiti richiesti per accedere alle prove di selezione previste dal concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per
    aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità
    non sanabile;
  • Diploma universitario di Infermiere ovvero corrispondente laurea triennale;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico, nè destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

PROVE DI SELEZIONE

I candidati al concorso per infermieri Ospedale Fatebenefratelli Sacco, dovranno affrontare le prove d’esame sotto indicate:

  • una prova preselettiva eventualmente indetta in caso di numero di domande superiore a 2700;
  • una prova scritta consistente nello svolgimento di un tema su argomenti o soluzione di quesiti a risposta multipla;
  • una prova pratica sull’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • una prova orale sulle materie oggetto d’esame e sulla verifica della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese.

COME PARTECIPARE

I candidati interessati a partecipare al concorso per Infermieri, possono inviare le domande di partecipazione entro le ore 16 del 21 agosto 2017, utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica raggiungibile sul sito dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.

Per ulteriori informazioni sul bando è quindi possibile consultare la sezione Concorsi del sito ufficiale www.asst-fbf-sacco.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply