Concorso 2015 Corte dei Conti per 18 Referendari

0

La Corte dei Conti ha indetto un bando di concorso per l’assegnazion di 18 posti di lavoro per Referendari. C’è tempo fino al 29 Gennaio 2015 per inviare la domanda di partecipazione.

Concorso 2015 Corte dei Conti

Il concorso della Corte dei Conti prevede il reclutamento di 18 risorse nella posizione di Referendario, con selezione per titoli ed esami destinato a laureati che parteciperanno allo svolgimento di diverse prove selettive.

Chi potrà partecipare

Potranno partecipare al concorso 2015 della Corte dei Conti i candidati appartenenti alle seguenti categorie:

  • magistrati ordinari, che hanno superato i 18 mesi di tirocinio e hanno conseguito una valutazione positiva di idoneità;
  • avvocati e procuratori dello Stato, alla seconda classe di stipendio;
  • magistrati militari di tribunale e magistrati amministrativi;
  • avvocati iscritti all’albo professionale da almeno 5 anni;
  • dipendenti di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni, docenti di ruolo delle Università e ricercatori confermati di materie giuridiche;
  • dipendenti dei due rami del Parlamento e del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, e funzionari degli organismi comunitari.

Requisiti

Per partecipare al concorso della Corte dei Conti per 18 Referendariè necessario essere in possesso della laurea in Giurisprudenza; il concorso è accessible anche ai laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità. Il bando prevede inoltre 5 posti di riserva per laureati in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.

Prove d’esame

Il Concorso prevede lo svolgimento di quattro prove scritte ed una prova orale, incentrate sulle materie elencate all’interno del bando di concorso.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno presentare le domande di partecipazione al concorso entro il 29 gennaio 2015 tramite l’apposita procedura online disponibile sul sito della Corte dei Conti. Per qualsiasi informazione è possibile consultare direttamente il bando di concorso 2015.

Leave A Reply