Concorso per 5 Consiglieri di Stato: scadenza il 21 maggio 2015

0

Il Consiglio di Stato ha indetti un concorso per titoli ed esami per 5 Consiglieri di Stato; il bando è riservato ai magistrati dei tribunali amministrativi regionali, i magistrati e gli avvocati dello Stato con almeno un anno di anzianità. C’è tempo fino al 21 maggio 2015 per inviare le domande di partecipazione.

Bando per Consiglieri di Stato

Al bando per Consiglieri di Stato potranno partecipare le seguenti categorie di candidati:

  • magistrati dei tribunali amministrativi regionali con almeno un anno di anzianità alle spalle;
  • magistrati ordinari e militari con almeno 4 anni di anzianità;
  • magistrati della Corte dei Conti.

Il concorso prevede lo svolgimento di 5 prove scritte a una prova orale: le prove scritte consisteranno nello svolgimento di cinque temi su diritto civile e commerciale, diritto internazionale pubblico e privato, diritto internazionale, scienza delle finanze, diritto amministrativo con prova teorica e prova pratica.

Come candidarsi

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro  il 21 maggio 2015 in plico chiuso tramite raccomandata a/r alla  Presidenza  del Consiglio dei Ministri, Ufficio del Segretariato generale, U.S.R.I. – Servizio Personale delle Magistrature, Via dell’Impresa n. 89, 00186 Roma, oppure con consegna a mano all’Ufficio Accettazione Corrispondenza  presso lo stesso indirizzo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9  alle  ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso.

Leave A Reply