Concorsi per Dirigenti Medici in tutta Italia

0

dirigenti mediciNuove opportunità di lavoro nella sanità grazie a numerosi concorsi per Dirigenti Medici indetti da diverse Aziende ospedaliere. Nell’ultima Gazzetta Ufficiale- IV Serie Speciale – Concorsi, sono stati pubblicati numerosi bandi di selezione per assunzioni a tempo indeterminato in diverse specialità mediche.


Abbiamo scelto per voi i concorsi pubblici più interessanti presso alcune Aziende Ospedaliere e Unità Sanitarie Locali di tutta Italia. Ricordiamo che maggiori informazioni specifiche sui bandi in questione sono consultabili sul sito della Gazzetta ufficiale e all’interno delle sezioni dedicate ai Concorsi presenti nei siti web degli Enti sanitari.

Ecco maggiori dettagli sui posti di lavoro disponibili, i requisiti richiesti e come inviare le domande di partecipazione ai bandi.

AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di dirigente psicologo – disciplina di psicoterapia.

REQUISITI RICHIESTI

  • Cittadinanza Cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e coloro che siano in possesso della cittadinanza di paesi terzi con titolarità di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Laurea in Psicologia [diploma di Laurea Specialistica/magistrale nella classe 58/S (D.M. 509/1999) o nella classe LM-51 (D.M. 270/2004) Psicologia oppure Laurea in Psicologia secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/1999 (laurea quinquennale, oppure Diploma di Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o altra disciplina equipollente o affine;
  • Iscrizione all’albo dell’Ordine degli Psicologi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviare entro il 7 dicembre 2015 all’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” – Strada Lago Paiolo n. 10, 46100 Mantova, tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Ente (orari apertura: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00 da lunedì a giovedì e dalle ore 10 alle ore 14.00 il venerdì), raccomandata a/r oppure dalla casella di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo protocollogenerale@pec.aopoma.it. Per ulteriori informazioni pè possibile consultare il bando di selezione presente sul portale dell’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova

AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di tre posti di dirigente medico – area chirurgica e delle specialità chirurgiche, disciplina ostetricia e ginecologia.

REQUISITI RICHIESTI

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno permanente, oppure cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria”;
  • Laurea in medicina e chirurgia;
  • Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente o in disciplina affine prevista dal D.M. 30.01.1998 e s.m. e i.;
  • Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi o al corrispondente albo di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • Idoneità fisica all’impiego.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere inviare entro il 7 dicembre 2015 all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, Via Stelvio n. 25, 23100 Sondrio, tramite raccomandata a/r, consegna a mano o da posta elettronica certificata personale del candidato alla mail aziendaospedaliera@pec.aovv.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso presente sul sito dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna.

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE UMBRIA 1

E’ stato indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di cinque posti di dirigente medico, area medica e delle specialità mediche – disciplina di cardiologia.
REQUISITI RICHIESTI

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; per i cittadini di Paesi terzi è richiesto, ai fini dell’ammissione al concorso, il possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o il possesso dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria e la relativa documentazione probatoria deve essere prodotta all’atto di presentazione della domanda, pena esclusione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea in medicina e chirurgia; ;
  • specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in una delle discipline riconosciute equipollenti;
  • iscrizione all’albo dell’ordine dei medici-chirurghi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso dovranno essere inviate, redatte in carta semplice, entro il 7 dicembre 2015 e indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. Umbria N.1, Via Guerra n. 21, 06127 Perugia, tramite consegna a mano, raccomandata a/r o posta elettronica certificata all’indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it.  Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso presente sul sito dell’USL Umbria N. 1.

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2

E’ stato indetto un concorso pubblico per tre posti di dirigente medico, disciplina di gastroenterologia.

REQUISITI RICHIESTI

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • idoneità fisica all’impiego:
  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale dei Medici – Chirurghi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 7 dicembre 2015 al Direttore del Servizio Amministrazione del Personale – Azienda U.S.L. Umbria 2, Piazza Dante Perilli n° 1, 06049 Spoleto, tramite raccomandata a/r o consegna a mano all’Ufficio  Protocollo  del Servizio Amministrazione del Personale – Spoleto. E’ possibile l’invio tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo aslumbria2@postacert.umbria.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di concorso presente sul sito dell’AUSL Umbria 2.

Share.

Leave A Reply