Concorsi La Sapienza di Roma: assunzioni a tempo indeterminato

0

la sapienzaL’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha aperto nuovi concorsi in vista di assunzioni a tempo indeterminato nell’area tecnica e amministrativa, ma anche nell’area biblioteche grazie alla riapertura di un bando di concorso. C’è tempo fino al 28 gennaio 2016 per candidarsi ai bandi per diplomati e laureati.

UNIVERSITA SAPIENZA CONCORSI 2016

L’Università La Sapienza di Roma ha pubblicato quattro bandi per l’assegnazione di 6 posti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato, a cui si aggiungono ulteriori 2 posti previsti dal bando rettificato per Bibliotecari.

I bandi dell’Università La Sapienza di Roma sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola con le norme che regolano il soggiorno in Italia o in possesso dello status di rifugiato ovvero di protezione sussidiaria;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali o altre misure che escludono l’assunzione in servizio o sono causa di destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari o ai sensi dell’art. 1, comma 61 L. 622/96.

POSTI DISPONIBILI

I bandi disponibili sono in tutto 5, ossia i quattro nuovi più la rettifica del concorso per l’area biblioteche, con ben 8 posti a tempo indeterminato totali. Ecco maggiori dettagli sui posti di lavoro disponibili:

  • Concorso, per titoli ed esami, per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente. Si richiede una Laurea del Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale in Ingegneria o Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, oppure Laurea Triennale dei medesimi corsi con almeno due anni di esperienza professionale.
  • Concorso, per titoli ed esami, per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria meccanica e Aeronautica. Si richiede una Laurea del Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale, oppure Laurea Triennale nei medesimi corsi con esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito del posto a concorso.
  • Concorso, per titoli ed esami,per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area amministrativa – gestionale, con competenze in materia di ricerca, didattica e offerta formativa, per le esigenze dell’Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio. Si richiede una Laurea del Vecchio Ordinamento, Specialistica o Magistrale, oppure Laurea Triennale con esperienza di lavoro con contratto subordinato o parasubordinato, attinente alla posizione a concorso.
  • Concorso, per titoli ed esami, per 3 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa per le esigenze dell’Area per l’Internazionalizzazione. Si richiede il possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Concorso rettificato, per titoli ed esami, per 2 posti di categoria D, posizione economica D1, dell’area delle biblioteche, per le esigenze del Sistema bibliotecario. Un posto è riservato al personale già in servizio presso Sapienza Università di Roma, in posizione di categoria C.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati dovranno inviare le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli appositi modelli allegati ai bandi, entro il 28 gennaio 2016 tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Per ulteriori informazioni sui bandi è possibile visitare la sezione Concorsi del sito web dell’Università La Sapienza di Roma.

Leave A Reply