Concorsi AUSL Valle d’Aosta per 15 assunzioni

0

ausl-valle-daostaAnche il settore sanitario pubblico della Valle d’Aosta offre nuove opportunità di lavoro.

L’AUSL Valle d’Aosta ha indetto diversi bandi di selezione pubblici per l’assunzione in azienda di 15 profili sanitari con contratti a tempo indeterminato. C’è spazio per fisioterapisti, tecnici di laboratori, educatori e altre figure.

Facciamo una panoramica di tutte le figure ricercate dall’USL Valle d’Aosta e vediamo quali sono le modalità per candidarsi alle selezioni in scadenza il 5 gennaio 2017.

BANDI AUSL VALLE D’AOSTA

Sono ben 8 i bandi indetti dall’Azienda USL della Valle d’Aosta per il reclutamento, tramite titoli ed esami, dei seguenti profili professionali:

  • 2 Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva;
  • 2 Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico;
  • 1 Ortottista;
  • 2 Logopedisti;
  • 2 Fisioterapisti;
  • 2 Educatori;
  • 2 Dietisti;
  • 2 Assistenti Sanitari.

Si specifica che il 50% dei posti di lavoro a concorso sono riservati a candidati che hanno già prestato servizio presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta.

Come annunciato gli inserimenti avverranno con contratti di lavoro con l’AUSL Valle d’Aosta a tempo indeterminato – categoria D.

REQUISITI GENERALI

I bandi sono rivolti a persone in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o dei Paesi membri dell’UE o familiari di cittadinanza italiana o cittadini di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno CE;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una PA;
  • buona conoscenza della lingua francese;
  •  iscrizione all’Albo professionale di riferimento se richiesto dal profilo a concorso.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI

TERAPISTA DELLA NEURO PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA: Diploma universitario di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva – diploma di laurea di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (classe 2 – D.M. 2 aprile 2001) – diploma di laurea di terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (classe L/SNT/2- D.M. 19 febbraio 2009);

TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO: Diploma universitario di tecnico sanitario di laboratorio biomedico (D.Lgs. n. 502) o titoli equipollenti; diploma di laurea di tecnico sanitario di laboratorio biomedico (classe 3 – D.M. 2 aprile 2001); diploma di laurea di tecnico di laboratorio biomedico (classe L/SNT/3- D. M. 19 febbraio 2009).

ORTOTTISTA: Diploma universitario di ortottista, conseguito ai sensi del D.Lgs. n. 502 e successive modificazioni o titoli equipollenti; diploma di laurea in ortottica ed assistenza oftalmologica (classe 2 – D. M. 2 aprile 2001); diploma di laurea in ortottica ed assistenza oftalmologica (classe L/SNT2- D. M. 19 febbraio 2009).

LOGOPEDISTA: Diploma universitario di logopedista, conseguito ai sensi del D.Lgs. n. 502 e successive modificazioni o titoli equipollenti; diploma di laurea di logopedista (classe 2 – D.M. 2 aprile 2001); diploma di laurea di logopedista (classe L/SNT/2- D. M. 19 febbraio 2009).

EDUCATORE PROFESSIONALE: Diploma universitario di educatore professionale, conseguito ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni o titoli equipollenti.

DIETISTA: Diploma universitario di dietista o titolo equipollente, conseguito ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni.

ASSISTENTE SANITARIO: Diploma universitario di assistente sanitario conseguito ai sensi del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni o titoli equipollenti; Diploma di laurea di assistente sanitario (classe 4 – D. M. 2 aprile 2001); Diploma di laurea di assistente sanitario (classe L/SNT/4 – D. M. 19 febbraio 2009).

FASI DI SELEZIONE

Per tutti i candidati le selezioni prevedono la valutazione dei titoli, lo svolgimento di una prova scritta, una prova pratica e una orale, in cui verrà accertata anche la conoscenza della lingua francese.

Tutti i dettagli sulle prove selettive sono consultabili all’interno dei singoli bandi di concorso.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per candidarsi ai bandi indetti dall’AUSL Valle d’Aosta è necessario inviare le domande di ammissione esclusivamente per via telematica entro il 5 gennaio 2017. L’indirizzo internet a cui collegarsi per la compilazione del modulo online è ausl-vda.iscrizioneconcorsi.it; al termine della procedura di iscrizione il candidato dovranno stamparne una copia cartacea da fornire il giorno della prima prova di selezione.

Tutti i bandi di concorso sono consultabili all’interno della sezione Concorsi del sito web dell’Ausl Valle d’Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply