Lavoro nel trasporto pubblico di Pordenone. L’azienda ATAP ha dato il via a due interessanti selezioni pubbliche per il reclutamento di Addetti Biglietteria– informazioni al pubblico e Autisti.
Si tratta di opportunità di assunzione molto interessanti poiché l’azienda offre inserimenti a tempo indeterminato, part time o full time.
Se siete interessati a queste opportunità potete candidarvi entro il 28 Aprile 2017. Ecco tutti i dettagli sui nuovi concorsi ATAP.
CONCORSI ATAP 2017
Indice
L’ATAP ha indetto due bandi di concorso con cui realizzare due distinte graduatorie da utilizzare per l’assunzione dei seguenti profili:
- Operatore d’esercizio, parametro 140 CCNL Autoferrotranvieri (Conducente di linea);
- Collaboratore d’esercizio, parametro 129 CCNL Autoferrotranvieri (addetto alla biglietteria, informazione e assistenza alla clientela, versamento incassi).
Le graduatorie avranno una validità di 18 mesi e verranno utilizzate da Atap per assunzioni a tempo indeterminato di tali profili, sia part time che full time a seconda delle esigenze aziendali.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
I candidati ai concorsi ATAP dovranno possedere i seguenti requisiti generici alla data di consegna delle domande di ammissione:
- età minima di 18 anni;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE;
- assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- godimento dei diritti civili e politici nello Stato di provenienza o appartenenza;
- esenzione da tossicodipendenza e sana e robusta costituzione fisica, nonché possesso dei requisiti psicofisici ed attitudinali necessari per lo svolgimento delle mansioni a concorso.
REQUISITI SPECIFICI
Per Autisti:
- diploma di scuola media inferiore;
- patente di guida di tipo D o di tipo DE;
- carta di Qualificazione del Conducente abilitato anche a servizi di linea con percorrenza superiore a 50km e al trasporto di più passeggeri;
- Carta Tachigrafica rilasciata dalla Camera di Commercio di residenza oppure richiesta di rilascio della stessa.
Per Collaboratori di esercizio:
- Diploma di scuola media superiore;
- patente di guida di tipo B.
PROVE DI SELEZIONE
I bandi prevedono per tutti i candidati lo svolgimento, per ciascun profilo, di una prova scritta, una prova orale, e per il ruolo di Autisti anche di una prova pratica. Gli argomenti d’esame sono specificati all’interno dei singoli bandi di selezione.
Dopo le prove orali, per entrambi i profili, è previsto un colloquio psico-attitudinale e la valutazione della capacità di autocontrollo e di integrazione in gruppi di lavoro.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno utilizzare gli appositi moduli allegati ai bandi ed inviare le domande di ammissione entro il 28 aprile 2017 a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Segreteria di direzione di ATAP SpA – Via Candiani n.26 – 33170 Pordenone.
Tutte le informazioni sui bandi e le selezioni sono consultabili sul sito www.atap.pn.it, alla sezione “Bandi e concorsi”.