Concorsi per assunzioni al Comune di Siena

0

sienaIn arrivo nuove assunzioni nel settore pubblico presso il Comune di Siena.

L’amministrazione comunale ha indetto due procedure di selezione per l’assunzione a tempo determinato di Esecutori addetti alla cucina e ai servizi generali.

Le procedure di selezione verranno gestite, per entrambi i bandi, dal Centro Impiego di Siena. Ecco i bandi disponibili e come inviare le candidature entro giovedì 8 giugno 2017.

CONCORSI GESTITI DAL CENTRO IMPIEGO DI SIENA

Il Centro Impiego di Siena gestirà, per conto del Comune di Siena, due procedure finalizzate alla formazione di due distinte graduatorie da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di:

  • Esecutore addetto ai servizi generali (Categoria B – posizione economica B/1) CCNL comparto Enti Locali;
  • Esecutore addetto alla cucina (Categoria B – posizione economica B/1) CCNL comparto Enti Locali.

REQUISITI GENERALI

Vediamo quali sono i requisiti generali, validi per entrambi i bandi, che i candidati devono possedere per avere accesso alle selezioni:

  • cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ma anche cittadini extra-comunitari che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria o, in alternativa, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e, contemporaneamente, siano familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione europea;
  • godimento dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza;
  • età minima 18 anni;
  • diploma della scuola dell’obbligo (valida la licenza elementare se conseguita anteriormente al 1962);
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
  • non aver riportato condanna definitiva per i delitti incompatibili con la posizione di dipendente pubblico anche in relazione alla professionalità messa a selezione;
  • non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
  • iscrizione negli elenchi anagrafici dei servizi all’impiego della Regione Toscana alla data di pubblicazione del bando.

PROFILI A CONCORSO

Ecco nel dettaglio quali sono le figure ricercate dal Comune di Siena:

BANDO ESECUTORE ADDETTO AI SERVIZI GENERALI

Le risorse selezionate opereranno principalmente nelle attività di pulizia e custodia. Per tale profilo si richiede, oltre ai requisiti generali, il possesso di un attestato di frequenza al corso per addetti con mansione alimentare di tipo semplice conseguito secondo la normativa prevista dalla Regione Toscana (HACCP) in corso di validità.

Le selezioni si svolgeranno nei giorni 2 e 3 agosto 2017 e consisterà in una prova pratica sulle attività proprie del profilo a concorso.

BANDO ESECUTORE ADDETTO ALLA CUCINA

Il personale assunto  coadiuverà il personale di categoria superiore nella gestione delle attività di cucina con particolare riferimento alla preparazione dei pasti ed operazioni connesse.

Ai candidati si richiede il possesso di un attestato di frequenza al corso per addetti con mansione alimentare complessa conseguito secondo la normativa prevista dalla Regione Toscana (HACCP) in corso di validità, nonchè un’esperienza lavorativa di almeno 3 mesi, maturata presso una cucina/mensa di asilo nido
pubblico o privato.

Le selezioni, consistenti in una prova pratica sulle mansioni proprie del profilo a concorso, si svolgeranno nei giorni 2 e 3 agosto 2017.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati dovranno inviare le domande di partecipazione, compilate sull’apposito modello allegato al bando, entro l’8 giugno 2017 esclusivamente al Centro Impiego di Siena via Fiorentina, 91 – 53100 Siena.

E’ ammesso l’invio tramite:

  • consegna diretta al Centro per l’Impiego di Siena Via Fiorentina, 91 – 53100 Siena, durante gli orari e giorni di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: 8,30 – 12,15 – Martedì e Giovedì: 14,30 – 16,00;
  • raccomandata a/r al Centro per l’Impiego di Siena;
  • fax ai numeri 0577/241532 – 241539

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Concorsi del sito del Comune di Siena.

Leave A Reply