Concorsi ASSB Bolzano: 122 assunzioni Osa e Assistente geriatrico

0

Maxi reclutamento di personale sanitario in Trentino Alto Adige.

L’ASSB – Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha indetto due maxi concorsi per il reclutamento di 122 risorse da assumere nei ruoli di Operatore Socio Assistenziale (OSA) e Assistente Geriatrico e Assistenziale.

I bandi sono accessibili a tutti coloro che invieranno le domande di partecipazione entro il 22 novembre 2017. Ecco tutti i dettagli.

CONCORSI ASSUNZIONI ASSB BOLZANO

I due bandi aperti dall’Azienda Servizi Sociali di Bolzano prevedono quindi l’assegnazione di 122 posti di lavoro presso strutture sanitarie per anziani, in particolare relativamente alle seguenti figure:

  • 44 posti part time per Operatori Socio Assistenziali o Assistenti per soggetti portatori di handicap;
  • 78 posti posti per OSA oppure Assistenti Geriatrici ed Assistenziali.

assb bolzano

REQUISITI RICHIESTI

I concorsi dell’ASSB Bolzano sono rivolti ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 18 anni;
  • essere cittadino italiano o equiparato, ivi compresi i titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo/carta di soggiorno di durata illimitata;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni e non essere in posizione di incompatibilità in base alle vigenti leggi;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • idoneità fisica e psichica alle mansioni oggetto di selezione;
  • attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello”C” o in alternativa un attestato secondo il decreto legislativo n. 86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.

Per il ruolo di Operatore Socio Assistenziale si richiede il possesso di Diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché diploma di operatore socio-assistenziale (OSA) o diploma di assistente geriatrico e familiare, nonchè il diploma di assistente per soggetti portatori di handicap validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.

Per la figura di Assistente Geriatrico ed Assistenziale si richiedono invece Diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, nonché diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.

ITER DI SELEZIONE

Entrambi i concorsi prevedono per tutti i candidati la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova scritta e una orale, sulle materie indicate all’interno dei bandi di concorso relative alle professionalità ricercate.

DOMANDE DI AMMISSIONE

I candidati interessati ai concorsi dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano devono inviare le domande di ammissione, redatte sugli appositi moduli, entro il 22 novembre 2017 utilizzando una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r all’indirizzo Casella Postale aperta Succursale 10, Via Resia 190, 39100 Bolzano;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo PEC assb@legalmail.it;
  • consegna a mano all’indirizzo via Roma 100/A, 39100 Bolzano.

Per ulteriori informazioni, i moduli di domanda e i dettagli sulle prove di selezione è possibile visitare il sito dell’ente www.aziendasociale.bz.it alla sezione “Concorsi pubblici”.

Leave A Reply