Concorsi Ales per 10 Giardinieri in Campania e Sardegna

0

alesLa società Ales – Arte Lavoro e Servizi ha indetto 3 nuovi concorsi per la selezione di 10 giardinieri da assumere a tempo determinato in Campania e Sardegna. C’è tempo fino al 4 Agosto 2015 per candidarsi ai bandi disponibili.

Selezioni per Addetti alla Manutenzione del Verde

Ales S.p.A., società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) ha bandito 3 selezioni pubbliche per l’assunzione di 10 Addetti alla Manutenzione del Verde a tempo determinato della durata di 2 anni. I posti disponibili, in Sardegna e Campania, saranno così distribuiti:

  • 4 posti di lavoro a Sassari / Olbia / Porto Torres;
  • 2 posti di lavoro a a Cuma (NA);
  • 4 posti di lavoro a Paestum (SA).

Le mansioni

Gli addetti alla Manutenzione del Verde (AMV) lavoreranno prevalentemente in parchi archeologici, sia a mano che con l’uso di attrezzi meccanici, collaborando con il Responsabile Gestione Operativa ed il Caposquadra. Le attività operative saranno quelle di diserbo delle piante infestanti, pulizia delle aree verdi, aree perdonali e percorsi, rasatura e integrazione di tappeti erbosi, sagomatura di bordure e siepi, potatura di cespugli alberi ed arbusti di bassa e media altezza, piantumazione e irrigazione disinfestazione, concimazione e diserbo chimico, triturazione del materiale di risulta, attività di tipo logistico, conduzione di mezzi per il trasporto di persone e attrezzi e riparazioni elementari di attrezzi ed attrezzature fornite.

Requisiti richiesti

I candidati interessati dovranno essere in possesso di una cultura generale in botanica, conoscenze specifiche su tecniche e metodi di giardinaggio e normativa di sicurezza (D.Lgs. 81/08), esperienza di almeno 24 mesi in posizioni di lavoro simili, diploma di scuola superiore e possesso della patente B.

Le selezioni

Le selezioni prevedono la valutazione dei curriculum pervenuti, lo svolgimento di un test tecnico a risposta multipla sulle conoscenze richieste per la mansione e di cultura generale e logica, ed infine un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale. Al termine delle selezioni verrà redatta un’apposita graduatoria.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare ai bandi di selezione Ales possono candidarsi entro il 4 Agosto 2015 accedendo al sito web della società in cui è presente l’apposito link per inviare la propria candidatura online.

Share.

Leave A Reply