Concorsi ALES per assunzioni a Roma

0

alesAles (Arte Lavoro e Servizi Spa), società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACt), ha indetto tre concorsi per assunzioni di laureati e diplomati presso la sede di Roma. Vediamo quali sono le selezioni pubbliche in corso e come candidarsi.

Concorsi Ales 2015

Ales ha aperto tre selezioni pubbliche per l’inserimento di nuovo personale presso la sede di Roma. Le risorse selezionate per i 3 ruoli disponibili, saranno assunte a tempo determinato con orario di lavoro part time. Ecco le selezioni attive in Ales a cui è possibile candidarsi entro il 10 settembre 2015:

ADDETTO UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE: la risorsa, inserita nell’Ufficio Bilancio della Direzione Generale Archeologia del Ministero dei Beni e attività culturali e del turismo, si occuperà delle registrazioni dei movimenti contabili, di gestire l’archiviazione informatica di documenti e aggiornare le banche dati amministrative. Le selezioni sono aperte a diplomati con un’esperienza di almeno 1 anno in ambito contabile.

ESPERTO ARCHEOLOGO: inserita all’interno della Direzione Generale Archeologia del Ministero dei Beni e attività culturali e del turismo, la figura si occuperà di attività di rilievo e monitoraggio delle strutture archeologiche, eseguendo attività ispettive e di monitoraggio presso cantieri archeologici. Le selezioni sono rivolta a laureati in Materie Umanistiche con Indirizzo Archeologico o titoli equipollenti, con votazione minima di 110/110 e Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, ed almeno 3 anni d’esperienza in ruoli simili.

ESPERTO IN CONSERVAZIONE DEI BENI ARCHITETTONICI: la risorsa si occuperà della diagnosi e dell’individuazione degli interventi e delle tecniche più idonee alla conservazione dei beni architettonici, svolgendo anche attività di studio e diagnostica dei beni e individuando le strategie d’intervento adeguate per rimuovere le cause del degrado dei beni. Le selezioni sono dedicate a laureati in Architettura con votazione minima di 110/110, Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, ed esperienza minima di almeno 3 anni nel ruolo.

Ales Spa

Ales, Arte Lavoro e Servizi S.p.A., opera da oltre dieci anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, svolgendo anche attività tecnico amministrative per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo L’obiettivo di Ales è quello di migliorare le condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico, archivistico, museale e bibliotecario italiano.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare ai concorsi attivi in Ales possono candidarsi collegandosi alla sezione “lavora con noi” del sito ufficiale Ales. I tre bandi indicati scadranno il 10 Settembre 2015.

Share.

Leave A Reply