Concorsi 2019: pronte 1000 assunzioni al Comune di Milano, i bandi

Grazie al piano occupazionale dello scorso anno, il Comune di Milano assumerà 1000 nuove unità di personale, frutto degli accordi siglati di recente tra l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Csa e Rsu per il piano occupazionale dell’anno in corso.

Nuovi bandi di concorso sono già stati pubblicati sul sito ufficiale del Comune di Milano. Andiamo a scoprire ulteriori dettagli sui posti di lavoro disponibili e come partecipare alle selezioni.

PIANO DA 1000 ASSUNZIONI AL COMUNE DI MILANO

Nel corso del 2019 saranno oltre 1.000 le assunzioni che effettuerà il Comune di Milano: l’accordo raggiunto con i sindacati è in attesa di approvazione definitiva da parte della Giunta Comunale.

Il Comune milanese deve infatti sostituire le numerose unità di personale che andranno in pensione per via della nuova normativa previdenziale. Verranno quindi effettuate ben 994 assunzioni a tempo indeterminato, 16 tramite procedure di mobilità e 5 assunzioni per soggetti appartenenti alle categorie protette.

Le assunzioni avverranno tramite l’indizione di nuovi concorsi, tramite procedure di mobilità e mediante lo scorrimento di graduatorie esistenti, il tutto tramite uno stanziamento di circa 60 milioni di euro complessivi.

BANDI DI CONCORSO DISPONIBILI

Al momento sono già attivi numerosi bandi di concorso sia per diplomati che laureati con scadenze comprese tra fine agosto/ inizio settembre.

Ecco un elenco dei posti di lavoro a concorso attualmente disponibili ed i relativi link ai bandi:

Bandi con scadenza 30 Agosto 2019:

  • 123 Istruttori direttivi dei Servizi Amministrativi, D1 / Bando D IDA;
  • 9 Istruttori direttivi dei Servizi Informativi, D1 / Bando D IDSI;
  • 11 Istruttori dei Servizi Informativi, C1 / Bando C ISI;
  • 11 Istruttori direttivi dei Servizi di Biblioteca, D1 / Bando D IDSB;
  • 50 Istruttori direttivi dei Servizi Economico-Finanziari, D1 / Bando D IDEF;

Bandi con scadenza 3 Settembre 2019:

COME CANDIDARSI AI BANDI

Per partecipare alle selezioni previste da ciascun bando è possibile collegarsi al sito web ufficiale del Comune di Milano, alla sezione Concorsi da cui seguire tutte le istruzioni indicate in ciascun avviso di selezione.

Lascia un commento

Top