Comune Torino: Stage per Redattore Esperto in Web Design

0

web designIl Comune di Torino offre due borse lavoro per Redattore esperto in Web Design. Il bando di concorso, realizzato in collaborazione con l’Università degli studi ed il Politecnico della capoluogo piemontese, prevede una selezione comparativa per l’assegnazione di due stage formativi. C’è tempo fino al 10 settembre per candidarsi.

Stage a Torino per esperti in Web Design

Il Comune di Torino offre quindi stage formativi della durata di 6 mesi per il profilo professionale di Redattore esperto in Web Design. I candidati selezionati avranno un impegno di 100 ore ed una retribuzione lorda di 500 euro euro al mese. Gli stagisti lavoreranno presso l’Area Sistema Informativo – Servizi Telematici sita in Via Meucci n. 4 a Torino e all’interno della Direzione Cultura, Educazione e Gioventù in Via San Francesco da Paola n. 3 sempre a Torino.

La figura professionale del Redattore esperto in Web Design si occuperà in particolare della produzione di contenuti web e multimediali per attività di promozione e comunicazione degli eventi cittadini e iniziative culturali collegate, dell’utilizzo dei apposita strumentazione informatica necessaria allo svolgimento delle attività previste.

Requisiti

Potranno partecipare alle selezioni candidati laureati presso l’Università di Torino – Scuola di Scienze Umanistiche che abbiano frequentato un corso di laurea triennale e magistrale superando l’esame di Web Design o equivalente. La laurea deve essere stata conseguita da meno di 12 mesi dalla data di inizio attività prevista per il mese di ottobre 2015. I candidati dovranno possedere capacità dell’utilizzo degli strumenti di Office Automation, una buona capacità di ricerca sul Web e preferibilmente la capacità di comprensione di linguaggi web, CMS inclusi.

Le selezioni

Le selezioni prevedo lo screening iniziale dei curriculum pervenuti e, per i candidati idonei, lo svolgimento di colloquio conoscitivo per la verifica del possesso dei requisiti richiesti.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro il 10 Settembre 2015 esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica presente sul sito web del Comune di Torino.

Share.

Leave A Reply