Comune di Parma: concorso per Istruttori tecnici Agenti di Polizia

comune di parmaNuove assunzioni nella Polizia Municipale del Comune di Parma.

E’ stato indetto un nuovo concorso pubblico con cui l’amministrazione emiliana intende assumere 7 Istruttori Tecnici Agenti di Polizia Municipale – Cat. C., con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

C’è tempo fino al 10 Agosto 2018 per candidarsi alle selezioni previste dal bando. Ecco tutti i dettagli.

BANDO COMUNE DI PARMA: REQUISITI

Il bando del Comune di Parma è quindi accessibile a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
  • età minima 18 anni e non superiore ai 40;
  • diploma di maturità di durata quinquennale;
  • patente di guida B;
  • patente di guida A senza limitazioni, oppure patente di guida di categoria A2 senza limitazioni conseguita entro il 18/01/2013, oppure patente di guida A2 conseguita dal 19/01/2013 seguita da una prova pratica di guida su veicolo specifico al termine del quale è stata rilasciata la patente A;
  • assenza di condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a pubblico dipendente, e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale nonché per taluno dei reati di cui agli artt. 600 bis e ss. codice penale;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
  • non trovarsi in condizione di disabilità ai sensi dell’art. 3, comma 4, della legge 68/99;
  • disponibilità incondizionata a prestare servizio armato;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
  • conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più utilizzati.

SELEZIONI

Il concorso prevede per tutti i candidati partecipanti lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:

  • una prova preselettiva eventualmente indetta in caso di domande pervenute superiore a 80 e consistente in quiz a risposte chiuse a scelta multipla sulle materie d’esame;
  • un corso di formazione di durata pari a 60 ore, con una frequenza minima obbligatoria non inferiore all’80%;
  • una prova scritta;
  • una prova pratica;
  • una prova orale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati possono inviare le domande di partecipazione al concorso del Comune di Parma utilizzando il modello allegato al bando da far pervenire entro il 10 Agosto all’Ufficio Protocollo – Largo Torello De Strada, 11/a, 43121 Parma (PR) tramite:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma;
  • via fax al n. 0521/218388;
  • raccomandata a/r;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Parma www.comune.parma.it alla sezione “Bandi di concorso”.

Lascia un commento

Top