Genova: 300 assunzioni in Comune entro il 2020

0

comune genovaAnche il Comune di Genova effettuerà centinaia di assunzioni per garantire il fabbisogno di personale nei prossimi 3 anni.

Nel prossimo triennio saranno infatti numerosi i lavoratori che andranno in pensione, per cui l’Amministrazione genovese avrà la forte necessità di inserire nuovo personale entro il 2020.

Si tratta certamente di ottima notizia che vale la pena approfondire e che attirerà l’interesse dei cittadini genovesi in cerca di un lavoro nel settore pubblico. Ecco cosa c’è da sapere.

RICAMBIO GENERAZIONALE AL COMUNE DI GENOVA

Secondo quanto confermato dall’ANSA, il Comune di Genova ha dato il via ad un nuovo programma di assunzioni, fondamentale per sostituire il personale che andrà in pensione nel corso del triennio 2018-2020.

Proprio tale necessità di sostituire il personale in uscita, permetterà al Comune genovese di effettuare nuove assunzioni. Nel 2018 saranno 200 i dipendenti che cesseranno servizio, altri 200 nel corso del 2019, per cui si libereranno circa 400 posti di lavoro che verranno sostituiti da 300 nuove risorse all’interno di Palazzo Tursi.

POSTI DI LAVORO

I 400 posti di lavoro scoperti verranno quindi coperti con ben 300 nuove assunzioni, rese possibili dalle attuali Leggi che permettono la copertura del 75% dei posti lasciati vacanti dal personale andato in pensione.

Per il momento non è stato specificato quali saranno i profili che verranno richiesti tramite l’indizione di nuovi concorsi, ma ci saranno certamente opportunità d’ingresso sia per diplomati che laureati in diversi ambiti dell’amministrazione comunale.

BANDI E CANDIDATURE

Tutte le future opportunità d’ingresso e i relativi concorsi nel Comune di Genova verranno resi pubblici attraverso la pubblicazione dei bandi nella pagina web “Concorsi” del sito istituzionale del Comune genovese.

Se siete interessati a queste nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico, vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati sui nuovi concorsi in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply