Comune di Torino: Piano assunzioni da 200 posti di lavoro

0

comune torinoL’atteso piano di assunzioni del Comune di Torino è finalmente in arrivo. Il capoluogo piemontese intende rafforzare gli uffici delle Circoscrizioni offrendo così servizi più efficienti ai cittadini.

Il Comune sta quindi studiando l’inserimento di nuovi dipendenti pubblici, con la grossa fetta di assunzioni che avverrà nel 2019 tramite l’indizione di nuovi concorsi pubblici.

Ecco tutto quello che c’è da sapere e come sfruttare le opportunità di lavoro in arrivo.

COMUNE TORINO: PIANO ASSUNZIONI 2019

Il rafforzamento del personale del Comune di Torino riguarderà in grossa parte le anagrafi cittadine che negli ultimi mesi hanno affrontato i maggiori problemi: lunghe code e attese spesso anche per semplici documenti hanno creato grandi disagi ai cittadini, ma ecco che il comune ha deciso di correre ai ripari rafforzando il personale impiegato negli uffici delle Circoscrizioni.

Già entro la fine del 2018 verranno inseriti ben 8 assistenti amministrativi e 4 operatori presso le piscine comunali. Ma è nel 2019 che verranno assunte ben 191 persone di cui:

  • 153 unità (di cui 33 cat. protette) tra impiegati e tecnici per vari settori;
  • 32 unità (9 cat. protette) tra funzionari amministrativi, assistenti sociali, educatori, tecnici, informatici e bibliotecari;
  • 6 dirigenti, di cui 2 amministrativi, 2 tecnici, 1 per il comparto socio-assistenziale e 1 per le biblioteche.

A tali figure si aggiungeranno ben 50 nuovi agenti di Polizia Municipale necessari per ringiovanire l’organico la cui età media è attualmente molto alta.

PORTALE CONCORSI COMUNE DI TORINO

Per il momento quindi bisognerà attendere l’apertura di nuovi bandi di selezione che potranno essere consultati all’interno della pagina “Concorsi” del sito istituzionale del Comune di Torino al seguente link.

Share.

Leave A Reply