Il Comune di Siracusa bandisce un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di due figure di specialisti di vigilanza urbana. Vediamo, nelle prossime righe, i requisiti e come candidarsi.
Concorso per specialisti di vigilanza urbana presso il Comune di Siracusa
Il Comune di Siracusa, centro urbano siciliano tra i più famosi e affascinanti, è alla ricerca, tramite procedura concorsuale, di due specialisti di vigilanza urbana da assumere a tempo indeterminato. Tra i requisiti necessari per candidarsi al concorso è possibile citare il fatto di avere più di 18 anni e di non aver superato l’età limite per il collocamento a riposo.
Fondamentale è altresì godere dei diritti civili e politici, essere cittadini italiani o europei ed essere in possesso delle giuste attitudini psicofisiche necessarie allo svolgimento della sopra citata professione. Gli aspiranti specialisti di vigilanza urbana, inoltre, non devono avere alle spalle condanne penali o interdizioni in grado di rendere impossibile l’accesso alle professioni presso la pubblica amministrazione.
Per quel che concerne, invece, i titoli di studio, è necessario essere in grado di dimostrare il possesso di laurea triennale in scienze dei servizi giuridici o in scienze politiche e delle relazioni internazionali. La terza opzione possibile riguarda la laurea in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.
Possono candidarsi a questo concorso indetto dal Comune di Siracusa anche i possessori di laurea vecchio ordinamento in scienze dell’amministrazione, scienze politiche, giurisprudenza.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo concorso, è necessario seguire le istruzioni del bando accessibile a questa pagina e pubblicato sul sito del Comune siciliano.