Comune di Padova: 178 posti di lavoro per Giovani e Disoccupati

comune di padovaNuovi posti di lavoro in arrivo nel Comune di Padova: saranno realizzate a breve due importanti iniziative rivolte a disoccupati e giovani under 35, i cui bandi verranno pubblicati a breve.

Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le opportunità di lavoro in arrivo a Padova.

PADOVA SOSTIENE GIOVANI E DISOCCUPATI

I due Progetti resi noti dall’Amministrazione comunale di Padova sono ‘Valorizziamo le esperienze giovanili‘ e ‘Occupiamoci di Padova‘, entrambe con obiettivo la creazione di occupazione per soggetti  in situazioni di disagio sociale o economico.

I posti di lavoro messi in palio dai due programmi sono in totale 178, grazie ad un investimento da 220mila euro, con assunzioni rivolte a soggetti disoccupati e a giovani under 35 selezionati per il programma ‘Mini Jobgiovanili’.

PROGETTO VALORIZZIAMO LE ESPERIENZE GIOVANILI

Il progetto è dedicato a 16 giovani già selezionati per il percorso ‘Mini Jobgiovanili (under 35)’, che potranno svolgere attività nei settori tecnico manutentivo, vigilanza, pulizia e decoro, e supporto amministrativo, dopo un’apposita formazione adeguata al ruolo.

Le risorse selezionate lavoreranno per un periodo massimo di 6 mesi per 25 ore settimanali, e saranno retribuite con  voucher.

I candidati, italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno se non comunitari, dovranno possedere un modello Isee inferiore a 25mila euro ed essere iscritti al Centro per l’Impiego di Padova.

PROGETTO OCCUPIAMOCI DI PADOVA

Il progetto Occupiamoci di Padova ha come obiettivo il ricollocamento dei lavoratori disoccupati  residenti nel Comune di Padova. Le selezioni riguardano 162 soggetti in situazioni di disagio individuati tramite le liste di utenti a disposizione degli uffici comunali.

Metà di questi verranno segnalati per l’assunzioni nelle aziende del territorio, mentre l’altra metà sarà impiegata in un progetto di pubblica utilità comunale, riguardante gli ambiti tecnico manutentivo, vigilanza, pulizia e decoro, supporto amministrativo.

COME CANDIDARSI

Per il momento per poter candidarsi ai posti di lavoro messi a disposizione nei nuovi progetti del Comune di Padova, è necessario aspettare la pubblicazione ufficiale dei bandi che avverrà a breve. Vi consigliamo quindi di continuare a seguirci per restare aggiornati.

Lascia un commento

Top