Il Comune di Monza ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di educatori per la prima infanzia. La procedura, che prevede posti a tempo sia pieno, sia parziale, ha lo scopo di selezionare nuove figure in vista di possibili futuri posti vacanti in organico.
I requisiti per candidarsi
Gli aspiranti educatori professionali specializzati in prima infanzia che il Comune di Monza sta cercando devono rispondere a diversi requisiti. Innanzitutto, è necessario che abbiano più di 18 anni e un’età inferiore rispetto a quella limite prevista per il collocamento a riposo. Devono essere cittadini o cittadine italiane o di uno Stato dell’Unione Europea (vanno bene anche altre categorie previste dal bando).
Essenziale è non aver riportato condanne penali, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e, in caso di candidati nati fino al 1985, essere in regola con l’obbligo di leva. Inoltre, è obbligatorio non essere stati destituiti da precedenti impieghi presso la Pubblica Amministrazione.
Per quanto riguarda i requisiti formativi, tra le lauree ammesse è possibile citare quella in Scienze dell’Educazione – classe L-19 – con indirizzo legato ai servizi educativi per l’infanzia.
Sono ammessi altresì candidati in possesso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e in Scienze dell’Educazione e della Formazione.
Come candidarsi
Il concorso in questione prevederà un’eventuale prova preselettiva e, successivamente, uno scritto e un orale. La domanda va inviata entro il 29 giugno dopo aver seguito le indicazioni specificate in questa pagina.