Concorsi del Comune di Milano per Collaboratori esterni

comune di milanoIl Comune di Milano ha indetto due concorsi pubblici per la selezione di due Collaboratori esterni che svolgeranno attività di supporto in due progetti che coinvolgono il comune. I termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai due concorsi sono l’11 Agosto 2015 ed il 6 Settembre 2015. Ecco maggiori informazioni sui progetti, i requisiti e le modalità di iscrizione.

I progetti del Comune di Milano

Il Comune di Milano parteciperà alla realizzazione di due progetti per i quali è necessario reclutare due collaboratori esterni che forniranno supporto nella fase di gestione organizzativa e tecnica dei progetti. Ecco quali sono i progetti a cui ha aderito il Comune di Milano:

MeetYoungCities: Social innovation e partecipazione per i giovani dei Comuni italiani
Il progetto punta a incentivare la micro-imprenditorialità e valorizzare l’ottica innovativa dei giovani milanesi nel co-progettare servizi e modelli innovativi che si integrino con il progetto di riutilizzo di degli spazi “ex-Ansaldo” di via Tortona e con il primo incubatore per l’innovazione sociale del Comune di Milano la realtà di “FabriQ”.

Dynamap – Dynamic Acoustic Mapping
L’obiettivo del progetto è quello di predisporre un sistema di mappatura dinamica in grado di rilevare e rappresentare in tempo reale l’impatto acustico prodotto dalle infrastrutture stradali.

Durata dei progetti e compensi

Gli incarichi peri progetti MeetYoungCities e Dynamap prevedono rispettivamente un impegno di 1.350 ore e un compenso forfettario lordo di 20.066 euro, e di 1.296 ore con una retribuzione netta di 39.300 euro.

Requisiti

Per partecipare ai bandi di selezione del Comune di Milano è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano (solo se in possesso dei requisiti specificati nel bando);
  • età minima 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano l’instaurarsi e/o il mantenimento del rapporto di impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati licenziati dal Comune di Milano, tranne nel caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

Requisiti specifici

Per il progetto MeetYoungCities è richiesto inoltre il possesso di una laurea vecchio ordinamento, diploma di Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, comprovata esperienza nella gestione amministrativa di progetti di media/elevata complessità nell’ambito della Pubblica Amministrazione e/o di altri enti pubblici o privati, capacità di lavorare con una ampia gamma di stakeholders, attitudine al problem-solving, ottime conoscenza del pacchetto Office, comprovata esperienza nella rendicontazione di progetti di media/elevata complessità.

Per il progetto Dynamap si richiede invece il possesso di esperienze professionali nell’ambito dell’acustica applicata al rumore stradale, conoscenza ed uso dei modelli di simulazione acustica e dei più diffusi strumenti informatici,  iscrizione negli elenchi regionali dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale, diploma di laurea vecchio ordinamento universitario o Laurea Specialistica/Magistrale con votazione minima di 80 / 100 o di 90 /110 nelle facoltà di Scienze Ambientali, Fisica o Ingegneria.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alle selezioni previste dai bandi del Comune di Milano possono candidarsi inviando il proprio Curriculum Vitae ai seguenti indirizzi email:

  • progetto MeetYoungCities: milano_smartcity@comune.milano.it entro le 24:00 del 6 Settembre 2015;
  • progetto Dynamap: MTA_Dynamap@comune.milano.it entro l’11 Agosto 2015.

Lascia un commento

Top