Comune di Milano: 388 assunzioni nel 2018

0

comune di milanoIl Comune di Milano ha approvato il nuovo piano occupazionale che porterà a numerose assunzioni nel corso del 2018.

La Giunta comunale annuncia infatti nuove stabilizzazioni di personale, utilizzo di graduatorie in corso di validità e nuovi concorsi in arrivo, per un totale di 388 unità di personale in più nel corso dell’anno.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni in programma al Comune di Milano.

PIANO ASSUNZIONI PER 388 INSERIMENTI

Il Comune di Milano sfrutterà le opportunità consentite dalla normativa vigente per portare avanti il processo di innovazione e sviluppo nella Pubblica Amministrazione. Sono ben 10,5 i milioni stanziati e destinati alle nuove assunzioni.

Alle 890 assunzioni già realizzate dall’inizio del mandato dell’attuale amministrazione, si sommeranno le 388 nuove assunzioni in programma, che porteranno il totale a oltre 1200 inserimenti.

Come spiegato dall’assessore alle Politiche per il Lavoro con delega al Personale, Cristina Tajani, l’Amministrazione milanese vuole dare immediato corso alle assunzioni programmate, principalmente tramite lo scorrimento delle graduatorie esistenti, ma anche con nuovi concorsi in arrivo.

SETTORI SU CUI SI CONCENTRERANNO LE ASSUNZIONI

I principali ambiti su cui si concentreranno le prossime assunzioni saranno quelli dei servizi sociali, del settore tecnico a sostegno della realizzazione delle grandi opere pubbliche, della sicurezza, dei servizi all’infanzia e del welfare.

COME CANDIDARSI ALLE ASSUNZIONI AL COMUNE DI MILANO

Tutti i concorsi indetti dal Comune di Milano vengono costantemente pubblicati all’interno della sezione “Bandi di concorso” presente sul portale istituzionale del capoluogo lombardo. Per tanto vi consigliamo di visitare periodicamente tale sito e di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Share.

Leave A Reply