Comune di Iglesias: 117 posti di lavoro nei cantieri di forestazione

0

iglesiasSono più di 100 i posti di lavoro disponibili in Sardegna presso il Comune di Iglesias. Il Comune infatti ha richiesto l’avviamento di 117 risorse da destinare al cantiere di forestazione, finalizzato ad interventi per l’aumento del patrimonio boschivo. Vediamo di cosa si tratta e come partecipare al bando di selezione pubblica.

Iglesias: selezione per 117 risorse nei cantieri di forestazione

Il Comune di Iglesias assumerà 117 persone che saranno impegnate nei cantieri di forestazione. L’avviso di selezione, rivolto prioritariamente ai residenti del Comune di Iglesias, ricerca in particolare le seguenti professionalità:

  • 83 operai comuni 1° livello, da adibire a lavori di manovalanza (vangature, spicconature, zappettature) senza uso di mezzo meccanici;
  • 15 operai qualificati 2° livello, potatori/motoseghisti, da adibire a compiti esecutivi con l’utilizzo di mezzi meccanici agricoli e forestali;
  • 15 operai forestali specializzati 3° livello, boscaioli/motoseghisti/dicioccatori/potatori/abbattitori, (in subordine qualificati) muniti di patente B, da adibire a mansioni di coordinatori delle squadre e guida di automezzo;
  • 4 impiegati tecnici 3° livello, in possesso del diploma di perito agrario/ agrotecnico/ geometra/perito edile, da adibire a funzioni di assistenti di progetto o di cantiere.

Requisiti richiesti

Possono partecipare alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del bando:

  • essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs 297/02 e iscritti nell’elenco anagrafico del Csl di Iglesias;
  • non usufruire di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità;
  • avere un’età compresa fra 18 e 65 anni;
  • essere in possesso delle qualifiche e dei requisiti richiesti.

Il cantiere comunale è destinato prioritariamente ai residenti nel Comune di Iglesias; in subordine ai domiciliati.

Le selezioni

Il Comune di Iglesias comunicherà a breve agli aventi diritto la data e il luogo di svolgimento della prova attitudinale.

Condizioni

I lavoratori selezionati saranno assunti con un contratto a tempo determinato part time da 30 ore settimanali , per un totale di 100 giornate lavorative distribuite su cinque giornate lavorative alla settimana.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente, in orario di apertura al pubblico (dalle 8.30 alle 12, dal lunedi al venerdì, e anche dalle 15 alle 17 il lunedì e il martedì), presso il Centro dei Servizi per il Lavoro di Iglesias, in via Ada Negri snc, entro il 9 ottobre 2015.
E’ necessario presentare un documento d’identità in corso di validità e il certificato isee calcolato ai sensi del DM 159/2013, rilasciato successivamente al 01/01/2015. Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0781/252793 oppure consultare l’avviso di selezione al seguente link.

Leave A Reply