Comune Genova: bandi di concorso per Ingegnere e Sistemista

0

genovaNuovi concorsi in arrivo in Liguria: il Comune di Genova ha indetto due selezioni pubbliche per laureati in ingegneria e informatica da assumere a tempo indeterminato. Ecco maggiori dettagli e come candidarsi entro il 14 settembre 2015.

Concorsi del Comune di Genova

I due concorsi banditi dal Comune di Genova prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Funzionario Servizi Tecnici – Ingegnere Idraulico Cat. D3 e un Funzionario Sistemi Informativi – Sistemista – Cat. D.

I bandi di concorso sono disponibili per candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero familiari di cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, oppure ancora cittadini di Paesi terzi purché titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • età minima 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i nati fino al 1985;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Titoli richiesti

Per i due ruoli a concorso sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • per il ruolo di Ingegnere Idraulico: diploma di laurea in Ingegneria Civile – Indirizzo Idraulica oppure laurea specialistica/magistrale in Ingegneria Idraulica o Ingegneria delle acque e della difesa del suolo, abilitazione all’esercizio della professione.
  • per il ruolo di Sistemista: diploma di laurea in Informatica oppure Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle telecomunicazioni, oppure laurea specialistica.

Le selezioni

La selezione dei candidati avverrà esclusivamente tramite lo svolgimento di due prove scritte ed una prova orale. Con i test scritti verrà accertato il possesso delle competenze relative alla professionalità ricercata, tramite la redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da con quesiti a risposta multipla o sintetica.

Come partecipare

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione ai bandi entro il 14 Settembre 2015 al Comune di Genova, Piazza Dante n. 10 I piano, 16121 Genova, tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Archivio Generale del comune;
  • raccomandata a/r;
  • Posta Elettronica Certificata da una casella PEC del candidato all’indirizzo comunegenova@postemailcertificata.it.

Share.

Leave A Reply