Comune Bologna: 281 assunzioni nel 2018

0

comune bolognaIl Comune di Bologna annuncia nuove assunzioni. E’ stato infatti varato il nuovo piano assunzionale per il 2018 che prevede ben 281 inserimenti di personale.

Le assunzioni previste comprendono sia stabilizzazioni di lavoratori che selezioni provenienti dall’indizione di nuovi concorsi pubblici. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni al Comune di Bologna.

COMUNE BOLOGNA ASSUNZIONI 2018

Sul portale web ufficiale del Comune di Bologna è stato pubblicato un recente comunicato in merito al nuovo programma di assunzioni approvato dalla giunta comunale per l’anno in corso.

L’ente effettuerà ben 281 inserimenti di personale, con l’obiettivo di rafforzare diversi settori come l’area amministrativa, i servizi educativi e scolastici, l’ambito sociale e la Polizia Municipale. Il reclutamento del personale avverrà tramite stabilizzazioni e nuovi concorsi, con particolare attenzione a giovani di età inferiore a 32 anni che dovrebbero entrare in Comune in circa 100 unità.

Proprio i giovani verranno inseriti inizialmente con contratto di formazione lavoro, da convertire successivamente in contratto a tempo indeterminato.

FIGURE RICHIESTE

Benchè non siano state specificate le figure che verranno reclutate nei prossimi mesi è facile ipotizzare quali saranno le figure ricercate. Nel settore educativo e sociale spazio a insegnanti, educatori e assistenti sociali, nella Polizia Municipale Ispettori, ma anche dirigenti, assistenti, geometri, ingegneri, architetti, informatici e tante altre figure.

PUBBLICAZIONE DEI BANDI E CONCORSI

E’ bene ricordare che tutti i bandi di concorso che verranno indetti dal Comune di Bologna saranno pubblicati sul sito istituzionale alla pagina web dedicata ai “Bandi di concorso“, in cui reperire tutte le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

Share.

Leave A Reply