Compass: assunzioni e stage in tutta Italia

0

compassVi piacerebbe lavorare in ambito finanziario? La nota società Compass, leader sei servizi di credito al consumo, offre numerose opportunità di stage presso le propri filiali in Italia, ma anche assunzioni nella sede centrale milanese. Vediamo quali sono le offerte di lavoro in corso e come candidarsi.

L’azienda

Compass è una società finanziaria del Gruppo Bancario Mediobanca specializzata nel credito al consumo, emissione e gestione di carte di credito, ma anche servizi di pagamento e assicurativi. Compass conta oggi oltre 160 filiali su tutto il territorio nazionale, più di 2 milioni di clienti e oltre 1.200 dipendenti impegnati per offrire alle persone tutto il credito necessario per realizzare i propri progetti di vita.

Compass, offerte di lavoro e formazione

Compass offre numerose opportunità di formazione principalmente, con stage presso numerose filiali in Italia e presso gli uffici di Milano del gruppo. Le selezioni sono rivolte esclusivamente a laureati e neolaureati in materie economico-giuridico; ecco le posizioni aperte al momento in Compass a cui candidarsi:

Stage in Filiale

Compass ricerca brillanti neolaureati in materie economico-giuridiche, dotati di ottima propensione al lavoro in team, dinamismo e spirito commerciale, preferibilmente con residenza nella zona di lavoro.  I candidati selezionati verranno inseriti in tirocinio formativo della durata di 6 mesi, e godranno di una retribuzione di 775 euro lordi al mese più ticket restaurant giornalieri. Le selezioni riguardano le filiali di Como, Brescia, Milano, Empoli, Brescia, Varese, Parma.

Stage Ufficio Back Office

Compass seleziona brillanti neo laureati in materie economiche, residenti a Milano e provincia, con spiccate doti relazionali, precisione e propensione al problem solving. Il tirocinante, con l’affiancamento di un tutor aziendale, acquisirà le competenze teorico pratiche per svolgere attività di addetto ufficio Back Office, ossia gestire le operazioni di back office assicurativo, le operazioni di back office amministrativo/ gestionale, le richieste di storno su carte di credito dei clienti, le denunce di furto/smarrimento delle carte di credito, le attività di annullo e blocco carte e cancellazione pratiche su richiesta delle Unità territoriali di Rete, etc.

Stage Specialista Addetto Recupero Crediti

L’azienda, per una Società del Gruppo, seleziona giovani e brillanti laureati in materie economico/giuridiche, residenti a Milano e provincia, dotati di elevata propensione alla gestione dei rapporti interpersonali, attitudine a lavorare in team e per obiettivi, proattività e capacità di gestione delle priorità e dello stress. Requisito preferenziale sarà la pregressa esperienza nella gestione/recupero crediti.

La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio Phone Collection e si occuperà principalmente di attività diretta di tutela e recupero crediti tramite sollecito telefonico, gestire il flusso di chiamate inbound, inserimento note ed esiti sul gestionale, attività di back office a supporto di tutte le funzioni addette al recupero. L’azienda offre un inserimento in tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con 775 euro lordi mensili e ticket restaurant giornalieri.

Stage Specialista Legal e Compliance

Per una Società del Gruppo Compass, si selezionano giovani e brillanti laureati in materie giuridiche, residenti a Milano e provincia, da inserire all’interno della Direzione Legal e Compliance a supporto ai diversi Uffici della Direzione, con un particolare focus alle tematiche riguardanti Legale Societario e Compliance. Sono requisiti fondamentali ottime doti relazionali, proattività, flessibilità ed attitudine a lavorare per obiettivi. L’azienda offre un inserimento in tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con 775 euro lordi mensili e ticket restaurant giornalieri.

Stage Ufficio Supporto Commerciale

La ricerca, attivata per una Societá del Gruppo, è rivolta a giovani e brillanti laureati in materie economiche, residenti a Milano e provincia, in possesso di spiccate doti di analisi, precisione ed eccellenti capacità relazionali e propositive. La risorsa selezionata verrà inserita nella Direzione Commerciale alliinterno dell‘Ufficio Supporto Commerciale e si occuperà di gestire e monitorare l‘attività degli agenti e dei mediatori che lavorano con il prodotto Cessione del Quinto dello Stipendio (CQS) e di fornire la reportistica dei dati che riguardano gli accordi commerciali. Si offre un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, con retribuzione di 775 euro lordi mensili più ticket restaurant giornalieri.

Stage Ufficio Marketing

Compass ricerca per la sede di Milano brillanti neo laureati in discipline economiche, preferibilmente con specializzazione in marketing, da inserire nell’ambito della Direzione Marketing. Gli stage disponibili sono 2, relativi agli uffici Operations Prodotti Finanziari, che si occupa della gestione operativa di prestiti, carte di credito, linee di fido e conti di pagamento, e Marketing Operativo Partnership, che si occupa delle diverse attività operative in ambito marketing e comunicazione destinate ai partner commerciali, come la realizzazione di materiali di comunicazione di prodotto off e online (brochure, locandine, mailing, dem, newsletter, etc), la gestione dei piani di contatto clienti (repeat business, cross selling); l’organizzazione di eventi B2B e B2C, concorsi e programmi incentive. Sono doti fondamentali a propensione ad operare in team, precisione, curiosità e dinamismo, buona conoscenza del pacchetto Office, buone capacità relazionali e di comunicazione.

Ufficio Sviluppo Modelli di Scoring

Compass ricerca a per la sede di Milano un brillante neolaureato da meno di 18 mesi con una formazione quantitativa in discipline statistiche oppure in Economia, Fisica o Matematica. La risorsa selezionata verrà inserita nella Direzione Risk Management all’interno dell’ufficio Sviluppo Modelli di scoring con il compito di supportare la gestione del rischio per i diversi prodotti e segmenti di clientela, ma anche di garantire una puntuale valutazione del credito attraverso modelli di scoring, forecasting e di cut off. Si richiedono spiccate doti di analisi, capacità propositiva, originalità di pensiero, buona conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di SAS o SQL.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e formazioni in Compass possono candidarsi compilando gli appositi form online presenti nella sezione “chi stiamo cercando” del sito web aziendale. L’azienda permette in qualsiasi momento l’invio di candidature spontanee in attesa di future selezioni di personale.

Share.

Leave A Reply