Come lavorare in Zara: offerte di lavoro attive e consigli

0

zaraVi piacerebbe lavorare per la nota catena di abbigliamento Zara? L’azienda ha in corso numerose selezioni di personale per l’assunzione di addetti alle vendite, responsabili e altre figure. Sono disponibili inoltre interessanti opportunità di stage nel settore vendita e visual merchandising; vediamo come candidarsi ad uno dei posti di lavoro disponibili.

Offerte di lavoro in Zara

Zara ha aperto numerose selezioni per l’inserimento di nuovo personale e stagisti nei punti vendita della catena. Le selezioni riguardano candidati anche senza esperienza, in particolare per i punti vendita presenti in Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ecco tutte le posizioni aperte in Zara da valutare:

  • Vetrinista per Area Emilia Romagna e Lombardia: si ricerca risorsa con almeno 1 anno d’esperienza in ruolo simile;
  • Stagisti Addetti alle vendite, Monza, Bologna, Imola : si ricercano candidati/e anche senza esperienza pregressa nel settore, con diploma/laurea conseguito da meno di 12 mesi, disponibilità a lavorare full time su turni dal lunedì alla domenica. L’azienda offre un rimborso spese.
  • Vice Responsabile di negozio, Milano, Rimini: si selezionano risorsa con esperienza di 1/2 anni nel ruolo, spiccate capacità organizzative e gestionali, innata passione per il settore moda ed esperienza nella gestione di persone.
  • Responsabile di negozio, Parma: si valutano candidati con almeno 2/3 anni maturata preferibilmente nel settore moda o retail, spiccate capacità organizzative e gestionali, innata passione per il settore moda ed esperienza nella gestione di persone.
  • Stagisti Visual Merchandiser, Varese, Busnago (MI), Assago, Bologna, Firenze, Varese: le risorse selezionate affiancheranno il responsabile visual, supportandolo operativamente in tutte le principali attività. L’obiettivo dello stage è trasmettere al tirocinante le tecniche espositive specifiche del fashion retail, sviluppando le sue competenze in materia di visual merchandising e le sue capacità creative. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni dalle 7 alle 23 dal Lunedì alla Domenica.
  • Visual in-Store, Torino, Verona, Venezia: si selezionano candidati/e in possesso di conoscenze di tecniche di stilismo e coordinazione, doti di creatività, forte spirito commerciale e conoscenza delle tendenze.
  • Addetti vendita part time, Trieste, Merano: si selezionano risorse con doti di flessibilità e disponibilità, propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, minima esperienza nel settore abbigliamento retail.

Le selezioni

Tutti i candidati che invieranno la propria candidatura all’azienda per le posizioni aperte verranno valutati a partire dall’analisi dei curriculum vitae pervenuti. Coloro che saranno ritenuti interessanti verranno contattati per un colloquio individuale o di gruppo, il cui esito positivo porterà entro 2/3 settimane alla formulazione di una proposta di lavoro.

L’azienda

Zara è un famoso marchio di abbigliamento del Gruppo Inditex, tra i più grandi gruppi al mondo di distribuzione moda. Fanno parte del Gruppo Inditex altri famosi marchi quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home e Uterque, che con oltre 6 mila punti vendita opera in 85 paesi nel mondo. In Italia il gruppo di moda è presente con oltre 90 negozi sparsi su tutta la penisola.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Zara possono collegarsi alla sezione web dedicata alle “opportunità di lavoro” del Gruppo Inditex da cui consultare tutte le offerte di lavoro attive e candidarsi alle posizioni aperte di proprio interesse.

Leave A Reply