Cociv – Terzo Valico: 150 assunzioni entro il 2017

0

cocivIl Consorzio Coviv, incaricato dei lavori di realizzazione del Terzo Valico ferroviario, firmerà a breve un’accordo preliminare con le organizzazioni sindacali e la Regione Piemonte che prevede l’assunzione di 100 lavoratori entro il 15 gennaio 2017 e ulteriori 50 entro aprile dello stesso anno.

COCIV: ACCORDO PER ASSUNZIONI LOCALI

La firma dell’accordo avverrà a giorni ad Alessandria e conterrà un’importante dettaglio: le assunzioni dei 150 lavoratori previste daranno la priorità agli alessandrini. Verrà quindi direttamente favorita l’occupazione dei residenti della zona di Alessandria, che a parità di competenze godranno di una corsia preferenziale.
Come detto quindi Cociv si impegnerà a garantire l’assunzione di 100 lavoratori entro il 15 gennaio 2017 e di ulteriori 50 lavoratori entro aprile 2017.

L’accordo prevede inoltre l’impegno da parte di Cociv, nell’ambito della valutazione delle offerte per l’aggiudicazione dei lavori a imprese terze, ad inserire nei bandi di gara premi alle imprese che ricorreranno all’assunzione di personale locale.

Ricordiamo che il pre-accordo è già stato firmato alla presenza degli assessori ai Trasporti Francesco Balocco e al Lavoro Gianna Pentenero, del prefetto di Alessandria Romilda Tafuri e del presidente della provincia Rita Rossa.

COME AVVERRANNO LE ASSUNZIONI

Le nuove assunzioni avverranno tramite la collaborazione con i centri per l’impiego regionali: essi si occuperanno di segnalare al Concorzio i lavoratori disponibili al lavoro, dando la precedenza, a parità di competenza, a disoccupati e residenti in provincia di Alessandria.

Per le prime 100 assunzioni Cociv entro il 15 gennaio 2017, i lavoratori verranno scelti tra diretti, dipendenti dei subappaltatori e degli affidatari già operanti, mentre le ulteriori 50 avverranno successivamente all’approvazione del finanziamento del 4° lotto dell’opera. Le 150 assunzioni totali riguarderanno 120 profili del settore edile e 30 dei servizi, con le prime 25 risorse edili che verranno inserite entro il mese di settembre.

COME CANDIDARSI

Per tutte le informazioni relative alle prossime assunzioni da parte di Cociv è possibile collegarsi al sito dei Centri per l’Impiego del Piemonte Sistemapiemonte.it, oppure visitare il sito web www.terzovalico.it per avere maggiori informazioni sul progetto.

Leave A Reply