CMC: 100 assunzioni a Ravenna per lavori esteri

0

cmcLa cooperativa ravennate Cmc assume nuovo personale.

Il colosso del settore delle costruzioni, molto attivo in ambito internazionale, ha annunciato l’intenzione di effettuare un centinaio di nuove assunzioni, principalmente per figure da impiegare all’estero.

Vediamo quindi quali sono i piani dell’azienda e come sfruttare le future opportunità di lavoro in Cmc.

ASSUNZIONI CMC A RAVENNA

La cooperativa Cmc sta attraversando un periodo di grande crescita. Di recente sono state acquisite commesse per un valore di oltre 400 milioni di euro in mercati strategici quali Emirati Arabi, Kuwait, Africa australe e Stati Uniti.

Nel Golfo Persico Cmc ha acquisito infatti due incarichi per l’urbanizzazione primaria di aree di futura edificazione, per 270 milioni di euro in Kuwait e per 15 milioni di euro negli Emirati Arabi. In Africa invece Cmc realizzerà un villaggio residenziale per la compagnia petrolifera statunitense Anadarko in Mozambico del valore di 100 milioni. Infine negli Usa, Cmc si occuperà in forma diretta dello scavo di un tunnel idraulico in South Carolina dal valore di 30 milioni di euro.

Alla luce di queste importanti commesse, Cmc darà spazio a nuove assunzioni, come confermato dal direttore delle risorse umane Diego Liuzzo.

100 POSTI DI LAVORO ALL’ESTERO

Le 100 assunzioni verranno realizzate a Ravenna, quindi con contratto italiano, tasse e contributi  versati in Italia, seppur per lavoratori impiegati all’estero. Cmc sta infatti aggredendo il mercato estero, in zone molto redditizie che daranno l’opportunità al gruppo di creare nuovi posti di lavoro.

FIGURE RICERCATE

Le figure ricercate da Cmc che lavoreranno all’estero sono di responsabilità: project manager, chief engineer, responsabili di ufficio tecnico e amministrativi, laureati in giurisprudenza o economia e geometri.

Cmc infatti punta ad assumere personale italiano negli staff più importanti di cantiere, gli operai vengono infatti reclutati in loco, favorendo la valorizzazione delle risorse umane nei paesi in cui Cmc è presente.

Le assunzioni inizieranno in maniera graduale con la partenza dei cantieri, che generalmente avviene ad un anno dall’aggiudicazione della gara.

FORMAZIONE

Cmc presta molta attenzione alla formazione del proprio personale, investendo ogni anno circa 400mila euro in tale settore. Per il personale junior la formazione prevede un periodo di 3/4 mesi, ma vi è anche la Cmc University, utilizzata dal gruppo per formare giovani talenti a ricoprire in futuro ruoli di grande responsabilità.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati a lavorare all’estero in Cmc possono inviare il proprio cv per le posizioni aperte nel gruppo collegandosi alla pagina Lavora con noi del gruppo sul sito ufficiale http://cmcgruppo.com/cmc/

Share.

Leave A Reply