Città della Salute Torino: oltre 100 assunzioni e concorsi

0

città della saluteL’intesa sulle nuove assunzioni alla Città della Salute di Torino è stata ufficialmente raggiunta.

La direzione aziendale della Città della Salute di Torino e i sindacati aziendali hanno firmato l’importante accordo relativo alla vertenza sul piano di rientro, che porterà ad oltre 100 assunzioni negli ospedali di Torino.

Spazio quindi ad assunzioni per Infermieri ed Oss, anche tramite un nuovo concorso che verrà indetto nei primi mesi del 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle opportunità di lavoro nella sanità torinese.

ASSUNZIONI NEGLI OSPEDALI TORINESI

L’accordo raggiunto tra la Città della Salute di Torino e i sindacati mette finalmente fine allo stato di agitazione che ha tenuto banco in questi ultimi mesi, ma soprattutto lo stop all’intervento del privato nella sanità pubblica.

L’accordo prevede complessivamente l’assunzione di 90 infermieri e 56 operatori socio sanitari; di questi rispettivamente 51 e 36 saranno fondamentali per coprire le necessità urgenti di personale. La parte di risorse rimanente servirà per rientrare dalle esternalizzazioni dei reparti di Osservazione Breve Intensiva dei pronto soccorso degli ospedali Molinette e Regina Margherita e del reparto di Cardiologia delle Molinette.

NUOVO CONCORSO OSS 2018

Per quello che riguarda in particolare gli Operatori Socio Sanitari, entro la fine dell’anno verranno comunicate le procedure per l’indizione del nuovo concorso che verrà concordato con le aziende interessate e che si svolgerà certamente nel 2018.

L’AZIENDA OSPEDALIERA

Ricordiamo che la Città della Salute e della Scienza è un’Azienda Ospedaliero-Universitaria che comprende l’Ospedale Molinette, l’Ospedale Infantile Regina Margherita, l’Ospedale Ostetrico Ginecologico S.Anna e il Centro Traumatologico Ortopedico e di Malattie Sociali, l’Istituto di Riposo per la Vecchiaia I.R.V., l’Ospedale San Lazzaro, l’Ospedale San Giovanni Antica Sede, l’Ospedale San Vito e l’Unità Spinale Unipolare.

 CANDIDATURE AI CONCORSI

Tutti gli interessati alle future assunzioni presso le strutture sanitarie della Città della Salute di Torino, possono visitare la pagina Concorsi dell’azienda sanitaria, in cui verranno pubblicati i bandi di concorsi che verranno indetti nei prossimi mesi.

Dal sito è possibile infatti consultare tutti i bandi integrali dei concorsi indetti dall’azienda ed inviare le candidature seguendo le istruzioni indicate in ciascun bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply