Home » Migliori Offerte Cinture Portautensili. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Cinture Portautensili. Come e quale scegliere

Quali scegliere?

Non importa dove lavori, perché in un gran ventaglio di situazioni avrai sicuramente bisogno di un’apposita cintura porta-utensili. Come puoi intuire già a partire dal nome, si tratta di un accessorio che ti servirà proprio affinché tu possa portare con te tutti gli strumenti di cui potresti aver necessità nei momenti più disparati della giornata lavorativa.

Sul mercato puoi trovare un gran ventaglio di cinture porta-utensili estremamente differenti, spaziando da quelle realizzate in cotone, passando per quelle in pelle, senza dimenticarsi delle cinture in pelle rafforzata con delle piccole parti metalliche. Soprattutto quest’ultima cintura sarà molto utile non solo per darti la possibilità di avere sempre a portata di mano gli utensili che ti serviranno, ma anche per proteggerti nei luoghi di lavoro potenzialmente pericolosi.

A tutto ciò si aggiunge anche la questione della dimensione della cintura: ti serve quella molto spessa oppure sottile? Cerchi una cintura da appendere intorno alla vita, oppure te ne servirebbe una di quelle che potrai mettere a giro sulla spalla? E il colore? Ha importanza o no?

Come vedi, in merito all’acquisto delle cinture portautensili ci sarebbe da fare un intero discorso a parte. I fattori da valutare sono, in effetti, non pochi. Per giunta, esistono anche tantissimi modelli di cinture realizzate dalle più popolari ditte nel mondo, ma… davvero conviene acquistarle? Vediamolo insieme, insomma.

Cosa valutare durante l’acquisto?

Se vuoi comprare una cintura porta-utensile di alta qualità ed evitare tutti i rischi che potrebbero sopraggiungere, non puoi fare a meno di considerare la qualità del materiale con cui la cintura è stata realizzata. Il materiale dev’essere eccelso. Pensaci: vorresti rischiare che la cintura si rompa nel momento del lavoro?

Quando magari stai operando con qualcosa e hai bisogno di trovare l’utensile giusto nel minor lasso di tempo possibile? No? Beh, proprio per questo è meglio spendere un po’ di più e comprare una cintura di qualità ottimale, piuttosto che puntare alla convenienza, ma munirsi di uno strumento che potrebbe farti correre un pericolo in qualsiasi momento. In primis, quindi, dovresti considerare tutto ciò che riguarda lo spessore del materiale: dev’essere solido, elevato, resistente, sicuro. Più sarà grande lo spessore e minore sarà il rischio che la cintura si possa rompere.

A questo si aggiunge il bisogno di valutare le specificità del materiale, puntando sempre all’elevata resistenza. Da questo punto di vista, quindi, una cintura in pelle sarà da preferire rispetto a quella in cotone, ma molto dipende anche dall’ambiente in cui si opera. Per esempio, se avessi bisogno di avere uno specifico look perché sei a contatto con le persone, dovresti valutare anche l’aspetto del design. Devi apparire in modo armonico, organico, ed è per questo che diversi lavoratori prestano attenzione a quanto concerne l’aspetto esteriore della cintura. Insomma, questo fattore è da valutare in relazione al lavoro che si deve svolgere e all’ambiente di lavoro.

Poi c’è anche la questione delle tasche della cintura. Ci sono quelle che ospitano solo 3-4 taschini, ma esistono anche le cinture che ne includono davvero molte. Anche in questo caso moltissimo dipende dal lavoro che devi fare.

Chiediti di quanti strumenti hai bisogno. Domandati quanti te ne serviranno durante il lavoro. A prima vista potrebbe sembrare che una cintura con più tasche sia da preferire rispetto alla cintura con meno tasche, ma si tratterebbe di un discorso estremamente superficiale.

Per esempio, se appesantissi la tua cintura con troppi strumenti inutili, potresti soffrire di un certo ingombro durante il lavoro vero e proprio. Allo stesso modo, le tasche della cintura dovrebbero “fissare” gli strumenti di lavoro, in modo che non cadano.

Quindi dovrebbero essere abbastanza profonde ed eventualmente anche strette. Acquistando una cintura di questo tipo sarai sicuro di non perdere i tuoi utensili e potrai usufruirne nel momento del bisogno. Attenzione anche alle cuciture delle tasche: uno dei maggiori problemi delle cinture porta-utensili è la pesantezza degli strumenti che vi si inseriscono. Sotto il loro peso, con il tempo le cuciture che sostengono le tasche cominciano a sfilacciarsi e finiscono per staccarsi dalla cintura. Le tasche così si rompono e diventa difficile ricucirle alla cintura, in quanto difficilmente avresti a portata di mano un dispositivo abbastanza potente da effettuare un simile lavoro.

La cintura porta-utensili dovrebbe includere un meccanismo di regolazione che ti consentirebbe di stabilire la lunghezza. Si tratta di un fattore spesso tralasciato, poiché semplicemente ci si dimentica dello stesso. In realtà è di vitale importanza, perché se la cintura fosse troppo piccola o grande per te, semplicemente non riusciresti a usufruirne. Il meccanismo deve aiutarti a scegliere la giusta lunghezza in una maniera semplice e immediata. Inoltre, devi essere anche in grado di regolarne la lunghezza in poco tempo e senza troppe difficoltà.

Infine, spicca il sistema di fissaggio aggiuntivo. Cos’è? Beh, la cintura possiede già un sistema di fissaggio, in quanto viene semplicemente fissata alla vite. Quello di cui parliamo sono i sistemi aggiuntivi, utili per tenere gli strumenti allo stesso livello della cintura.

A causa del peso degli strumenti, difatti, la cintura si “abbassa”. Quindi si crea una situazione in cui gli strumenti sono a un livello leggermente inferiore rispetto a quello della cintura. Affinché questo non accada e tu non abbia problemi a mettere mano agli strumenti, puoi usufruire di sistemi di fissaggio opzionali, situati proprio in prossimità delle tasche e utili per fissare gli strumenti allo stesso livello della cintura.

A cosa abbinare le cinture?

Beh, esiste una grandissima scelta: giubbotti da lavoro, pantaloni per gli impiegati, ma anche scarpe, guanti, occhiali protettivi e molto altro ancora. La cintura porta-utensili non farà altro che completare la funzionalità lavorativa del tuo abbigliamento.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
Rolson Tools 68889 - Cintura portautensili in cuoio conciato all'olio
  • Doppio attrezzo a doppio strato con cintura in olio, undici tasche, due martelletti metallici fissi e portacellulare in pelle, doppia cucitura e rivetto rinforzato per maggiore resistenza, cinturino in pelle regolabile pesante 50mm con fibbia in acciaio a due punte
  • strumenti domestici
OffertaBestseller No. 2
Connex COX952051 - Cintura portautensili, regolabile 70-130 cm, in nylon
  • Prodotto in Italia
  • Facile da usare
  • Prodotto di qualita
Bestseller No. 3
Cogex 63471 - Cintura portautensili
  • Cintura 6 tasche porta attrezzi
  • Cintura regolabile rapidamente
Bestseller No. 4
USAG 007 MV U00070035 Marsupio Portautensili (vuoto)
  • Tessuto ad altissima resistenza
  • Sistema di fissaggio alla cintura con chiusura in velcro
  • 4 tasche portautensili elasticizzate
Bestseller No. 5
STANLEY 1-96-178 Doppio Fodero in Nylon
  • Doppio fodero porta utensili
  • 9 tasche di dimensioni diverse
  • Gancio porta martello
Bestseller No. 6
STANLEY STST1-80119 Cintura portautensili in pelle per fondine e borse portautensili, con fibbia a rullo regolabile
  • Realizzato in pelle professionale di alta qualità
  • Progettato per contenere fondine e borse per attrezzi
  • Fibbia a rullo regolabile facile da usare
Bestseller No. 7
STANLEY STST1-80116 Fodero porta utensili in cuoio
  • Tasche multiple con accesso facilitato
  • Doppie cuciture con rivetti di rinforzo
  • Perfetto per chiodi e piccoli utensili
Bestseller No. 8
Plano PLO05341NR Technics 534TB Tasca per Cintura Portautensili
  • Tessuto speciale rinforzato
  • Tasche interne ed esterne
  • Moschettone in plastica
Bestseller No. 9
resistente Cintura porta-utensili 2 EXTRA LARGE bustina 20 TASCA Martello ad anello unghie Supporto Schiena
  • 1 Metro Clip supporto
  • 1 Martello asola e uncino
  • 2.5 " POLLICI SUPPORTO SCHIENA
Bestseller No. 10
Rolson Tools 68639 - Cintura portautensili professionale, 2 scomparti, 11 tasche
  • Astuccio professionale doppio in pelle divisa con 11 tasche
  • Include supporto per nastro in pelle, guaina per coltelli, supporto per martello freestyle in metallo e due anelli per martelli in pelle
  • Doppia cucitura e rivetto rinforzato per una maggiore resistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *