Chanel assunzioni in Italia: posti di lavoro

0

chanelVi piacerebbe lavorare del mondo del fashion? Il marchio internazionale Chanel assume nuovo personale in Italia, sia nei negozi che in sede centrale. Ecco per voi maggiori informazioni sulle assunzioni in corso nel noto marchio francese e come candidarsi alle selezioni.

IL GRUPPO

Chanel SA è un’azienda di moda francese che produce e commercializza beni di lusso, tra cui capi di abbigliamento, profumi, cosmetici e altro. Nato nel 910 a Pairigi dalla stilista Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Coco Chanel, il marchio conta oggi oltre 100 boutiques presenti in vari Paesi, e più di 10mila dipendenti.

CHANEL LAVORO IN ITALIA

Al momento Chanel ha aperto nuove selezioni in vista di assunzioni nelle proprie boutique ed inserimenti in stage presso la sede centrale di Milano. Vediamo nel dettaglio quali sono i profili attualmente ricercati per chi sogna di lavorare nella moda per il prestigioso marchio francese:

STAGE RISORSE UMANE, Milano
Si ricerca di una risorsa da inserire in stage all’interno dell’ufficio Risorse Umane, presso la sede di Milano, e che si occuperà della gestione dei cartellini e contatti con l’ufficio paghe per l’elaborazione dei cedolini, reporting sul personale e aggiornamento degli organigrammi, contrattualistica, rapporti con i fornitori, gestione delle pratiche di stage, screening cv e partecipazione ai colloqui di selezione. Le selezioni sono rivolte a persone in possesso di ottime doti di organizzazione e affidabilità, attenzione al dettaglio e precisione, capacità di gestione delle priorità e delle scadenze, buon utilizzo del pacchetto Office, ottime doti relazionali necessarie e buona conoscenza della lingua inglese.

MAKE-UP ARTIST, Boutique Firenze
La figura ricercata, inserita in qualità di professionista del Make-Up all’interno della boutique Chanel Fragrances&Beauty di Firenze, svolgerà attività di promozione, dimostrazione prodotti e applicazione trucco, dedicandosi alla cura e al coinvolgimento della clientela. Si ricercano persone in possesso di una qualifica professionale o un diploma riconosciuto di Make-Up Artist, con pregressa esperienza nel settore cosmesi – profumi, conoscenza del mercato e dei principali competitors, ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e ai risultati, perfetta padronanza della lingua italiana e inglese, conoscenza delle tecniche di vendita, disponibilità a lavorare su turni.

BEAUTY ADVISOR, Boutique Firenze
La figura ricercata, inserita in qualità di Beauty Advisor all’interno della boutique Chanel Fragrances&Beauty di Firenze, si occuperà della vendita e della consulenza sui prodotti accompagnando e supportando il cliente nell’esperienza dell’acquisto. L’azienda valuta persone in possesso di diploma in campo estetico/make-up, con almeno 3 anni di esperienza Wholesale/Retail, ottime doti relazionali, temperamento positivo e capacità di lavorare in team, orientamento al cliente e ai risultati, perfetta padronanza della lingua italiana e inglese, conoscenza delle tecniche di vendita, disponibilità a lavorare su turni.

STAGE ASSISTENTE FORMAZIONE, Milano
Si ricerca una risorsa da inserire in stage all’interno del Dipartimento Formazione, per supportare il team nelle attività di gestione della logistica per lo svolgimento dei corsi di formazione sui prodotti, interfaccia con fornitori e clienti, traduzione dei materiali provenienti dalla casa madre, svolgimento di analisi trimestrali sulle numeriche dei corsi organizzati. Si richiedono ottime doti comunicative e relazionali, teamwork e collaborazione, precisione e attenzione ai dettagli, capacità di analisi e sintesi, buona conoscenza della lingua inglese, buona padronanza di tutti gli applicativi del pacchetto Office.

STAGE MARKETING DEMONSTRATION, Milano
L’azienda ricerca una risorsa da inserire in stage all’interno della funzione Marketing F&B, per supportare il servizio Demonstration nello svolgimento delle attività di organizzazione delle scuole e degli eventi presso le profumerie concessionarie, gestione iter fatture, note spese collaboratori e moduli d’ordine fornitore, elaborazione delle analisi di vendita e compilazione questionari marketing inerenti ai tre assi ( fragrances, make-up e skincare), analisi concorrenza e supporto all’operatività del servizio. Si richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point), capacità di lavoro in team, precisione e attenzione ai dettagli, capacità organizzativa e affidabilità.

COME CANDIDARSI

Tutte le opportunità di lavoro in Chanel in Italia sono consultabili all’interno della sezione carriere e selezioni del gruppo francese. Da qui è possibile rispondere agli annunci di lavoro di proprio interesse inviando il curriculum vitae alla sede italiana del gruppo, oppure inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Leave A Reply