Poste Italiane: assunzioni nel nuovo Centro Smistamento SDA di Padova

0

Poste Italiane assume personale per il nuovo centro di smistamento in apertura nella zona di Padova.

Sul sito ufficiale del Gruppo Postale è stato pubblicato un’interessante annuncio di lavoro per il reclutamento di addetti allo smistamento da inserire per conto di SDA Express Courier, azienda di trasporti del Gruppo Poste Italiane.

La realizzazione del nuovo centro logistico di Padova potrebbe essere la diretta conseguenza del recente accordo tra il Gruppo postale e il colosso americano Amazon, che sta puntando proprio sull’azienda italiana per rafforzare le attività di consegna in tempi più rapidi, su tutto il territorio nazionale (vedi la recente notizia).

Dopo le numerose agitazioni e scioperi di quest’ultimo periodo, SDA necessita quindi di effettuare nuove assunzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove opportunità di lavoro nel Gruppo Poste Italiane e come candidarsi alle selezioni.

LAVORO NEL NUOVO CENTRO LOGISTICO DI PADOVA

Le nuove offerte di lavoro in Poste Italiane e SDA, partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione, riguardano l’assunzione di Addetti allo Smistamento nella zona di Padova.

Le attività in cui verranno impiegati gli addetti allo smistamento del nuovo centro logistico sono numerose, in particolare:

  • supporto ai referenti nelle attività di carico e scarico dei mezzi a bordo ribalta;
  • attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, assicurando l’allocazione delle spedizioni nelle corrette piazze di destinazione;
  • composizione pallet e bancali, nel rispetto del limite imposto dalla normativa, assicurando la stabilità della pila e l’adeguatezza dell’involucro di protezione;
  • atichettazione dei pallet secondo le disposizioni ricevute;
  • movimentazione manuale dei colli entro i limiti di peso imposti dalla legge, anche tramite l’uso di transpallet meccanici;
  • movimentazione dei colli, pallet e bancali con l’utilizzo di transpallet elettrici con pedana e/o carrelli elevatori (muletti);
  • movimentazione di colli ingombranti, pesanti, non smistabili da impianto o a sagoma irregolare;
  • tracciatura delle spedizioni a sistema e la codifica colli ad impianto;
  • rilevamento di pesi e dimensioni di pallet e bancali.

REQUISITI RICHIESTI

Le selezioni in SDA sono rivolte a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci.
  • disponibilità a lavorare in orari notturni nella fascia 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato;
  • disponibilità al full time e part time;
  • preferibile possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet ecc.

CONDIZIONI DI ASSUNZIONE

Le assunzioni avranno inizio dal prossimo mese di novembre, con durate comprese tra 6 mesi e 1 anno, a differenza dei posti di lavoro per portalettere che generalmente hanno una durata di 3/4 mesi.

ITER DI SELEZIONE

SDA valuterà attentamente le candidature pervenute tramite il sito di Poste Italiane e darà il via al processo di selezione, contattando i candidati tramite una telefonata da parte delle Risorse Umane di SDA Express Courier.

Le risorse ritenute in linea con i profili ricercati verranno convocate presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito un colloquio individuale, in caso di esito positivo del test.

CANDIDATURE

L’annuncio di lavoro per Addetti allo smistamento a Padova è visibile sul portale lavoro di Poste Italiane alla pagina dedicata alle Posizioni Aperte del gruppo.

Dal sito è possibile selezionare l’annuncio in oggetto ed inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposita registrazione nel database aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply