Centro distribuzione Amazon Vercelli: 600 posti di lavoro

0

amazonIl colosso dell’e-commerce Amazon è certamente una delle aziende internazionali che più stanno investendo in Italia. Dopo il recente centro distributivo di Passo Corese, l’azienda aprirà un nuovo polo logistico a Vercelli, in Piemonte.

Se ne parlava da tempo, ma adesso è l’azienda stessa a confermarlo. Si tratterà del fulcro della rete distributiva Amazon per l’Italia nord–occidentale, che porterà interessanti rivolti occupazionali in Piemonte.

Amazon offrirà ben 600 nuove offerte di lavoro grazie al nuovo centro distributivo che sarà attivo entro l’autunno 2017. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come inviare il curriculum all’azienda.

POLO LOGISTICO DA 65 MILIONI DI EURO

Amazon intende quindi potenziare i propri servizi logistici per far fronte alla crescente domanda dei clienti in Italia. Il nuovo centro Amazon sorgerà a Larizzate, nell’area industriale a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Vercelli Ovest della E25: sarà un’impianto da 100mila metri quadri che si aggiungerà alla struttura già operativa di Castel San Giovanni (Piacenza) e a quella di Passo Corese che aprirà anch’essa entro l’autunno 2017. L’investimento totale per il nuovo centro di Larizzate sarà di circa 65 milioni di euro.

Il nuovo maxi centro piemontese, che verrà attrezzato anche per i pacchi voluminosi, permetterà di raggiungere l’obiettivo della “consegna in giornata” per molti articoli acquistabili nel famoso portale di e-commerce. Per dare un’idea del volume di vendita di Amazon, venerdì 25 novembre l’azienda ha toccato quota un milione e 100mila ordini online, numero che giustifica ampiamente la necessità del colosso di ampliare la propria rete logistica.

600 OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Amazon ha in programma la creazione di oltre 600 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’apertura del polo logistico piemontese. Le assunzioni riguarderanno principalmente Addetti alla logistica, quindi addetti all’evasione degli ordini e al confezionamento.

I nuovi posti di lavoro si aggiungeranno ai 1.200 posti a tempo indeterminato già attivi a Castel San Giovanni e ai 1.200 previsti nel centro di Passo Corese.

COME CANDIDARSI IN AMAZON

Amazon raccoglie costantemente le candidature per i posti di lavoro offerti attraverso il portale dedicato www.amazon.jobsE’ qui che è possibile consultare tutte le posizioni aperte al momento, e dove l’azienda pubblicherà le future selezioni di personale per il centro logistico di Vercelli.

Per candidarsi è semplicemente necessario selezionare l’annuncio di lavoro di proprio interesse e registrare il curriculum vitae online che l’azienda valuterà per dare il via al processo di selezione.

Leave A Reply