Centro Commerciale a Veveri: 500 posti di lavoro con Esselunga e altri

centro commerciale veveriContinuano incessanti i lavori di costruzione del nuovo centro commerciale di Veveri, in provincia di Novara, che sorgerà attorno alla struttura dell’ex Carrefour. Il centro vedrà l’apertura di negozi di importanti marchi, i cui nomi circolando da tempo e che porteranno alla creazione di 500 posti di lavoro.

IL PROGETTO DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE

Il progetto del nuovo centro commercial di Veveri prevede la realizzazione di cinque grandi strutture: uno di questi verrà occupato interamente da un marchio della grande distribuzione alimentare, mentre gli altri vedranno l’ingresso di catena di calzature e pelletteria, arredamento, hobbystica, abbigliamento sportivo e ristorazione.

Il progetto verrà realizzato dalla società Amteco di Vercelli che offrirà in cambio al Comune un parco urbano di 54 mila metri nell’area adiacente, un’area eventi per feste e concerti e un nuovo asilo nido per il quartiere e per i figli di coloro che lavoreranno nella struttura.

MARCHI IN APERTURA

Quel che ormai è certo è che il grande supermercato sarà certamente un punto vendita Esselunga, ma sono ormai sicuri dell’apertura anche Maison du Monde, Scarpe & Scarpe, Unieuro, Piazza Italia e Roadhouse Grill.

L’idea dei mesi scorsi era di aprire entro natale ma è chiaro che si andrà quasi certamente oltre, per cui si attendono ulteriori chiarimenti dai prossimi incontri tra l’assessore al commercio del comune di Novara Franco Caressa ed Esselunga, oltre alle altre aziende coinvolte.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo centro commerciale offrirà interessanti risvolti occupazionali: tra centro commerciale e indotto si stimano circa 500 posti di lavoro creati. Ci saranno opportunità di lavoro per giovani senza esperienza e personale esperto, in gran parte addetti alle vendite, ai reparti e alle casse, magazzinieri, responsabili e tante altre figure.

COME CANDIDARSI

Per il momento bisogna aspettare notizie certe riguardo l’apertura del centro commerciale e sull’avvio di nuove selezioni di personale che interesseranno gli importanti marchi in apertura a Veveri. Vi terremo certamente aggiornati su tutte le novità e sulle opportunità di lavoro in arrivo, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Top