La Fabbrica, Salerno: centro commerciale da 300 posti di lavoro

0

la fabbricaUn nuovo centro commerciale è in arrivo in Campania: sono stati da poco inaugurati i lavori per la costruzione del nuovo shopping center “La Fabbrica“, che sorgerà a Salerno entro i primi mesi del 2017. Si stimano quindi 300 nuovi posti di lavoro in Campania; vediamo di cosa di tratta.

NUOVO CENTRO COMMERCIALE LA FABBRICA

Si è svolto pochi giorni fa l’evento di inaugurazione del cantiere che ha dato inizio alla costruzione del nuovo centro commerciale salernitano. Il progetto verrà realizzato dalla società Meridie SpA a capo della quale c’è l’imprenditore Gianni Lettieri, candidato sindaco del Comune di Napoli. Proprio durante l’evento di presentazione che ha visto la presenza del Governatore della Regione Campania, si è parlato degli interessanti rivolti occupazionali del progetto, che prevede la creazione di circa 300 posti di lavoro in Campania.

Il nuovo centro commerciale si chiamerà “La Fabbrica” e dovrebbe essere inaugurata tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017. Sarà una struttura polifunzionale ecologica, basata su principi di sostenibilità sia per quello che riguarda la costruzione che il mantenimento. L’investimento totale sarà di circa 28 milioni di euro, con cui verrà realizzata la struttura di oltre 18.600 mq che comprenderà numerosi negozi, un centro sportivo, una piscina interna ed esterna, una Spa, diversi ristoranti, aree verdi e oltre 1300 parcheggi.

 

FIGURE IMPIEGATE

Un centro commerciale di queste dimensioni ovviamente porterà alla creazione di numerosi posti di lavoro. Le opportunità riguarderanno quindi tutte le figure che normalmente si trovano in una struttura di questo genere, quindi addetti alle vendite, cassieri, addetti all sicurezza, responsabili, magazzinieri, baristi, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie, personale amministrativo e tante altre figure.

COME CANDIDARSI

Al momento non sono state rese note informazioni più specifiche sui futuri posti di lavoro, ma il sito web del centro commerciale è stato già messo online, per cui dati i tempi è probabile che le selezioni verranno avviate a breve. Vi terremo quindi certamente aggiornati sulle prossime assunzioni a Salerno.

Leave A Reply