Centro Commerciale La Birreria a Napoli: 500 posti di lavoro

0

la birreria napoliSta per nascere un nuovo centro commerciale a Napoli: si chiamerà La Birreria e sorgerà in un’area di circa 10 ettari in zona Miano, un tempo occupata dall’ex stabilimento Peroni.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i napoletani poichè il centro garantirà centinaia di posti di lavoro sia nella fase di costruzione che nelle nuove attività in apertura nel centro commerciale. Scopriamo qualcosa di più sul progetto e sull’iter di realizzazione.

CENTRO POLIFUNZIONALE ALL’EX PERONI

Il nuovo complesso polifunzionale La Birreria sarà un centro che unirà il settore residenziale con quello commerciale, di intrattenimento e servizi. Vi sarà infatti un centro commerciale urbano con 70 negozi, un grande supermercato da 2.500 mq, un centro servizi, parcheggi interrati e multipiano, un centro benessere, un’area verde e un centro di sorveglianza e manutenzione.

La realizzazione del complesso sarà possibile grazie al piano urbanistico attuativo deliberato dal Comune di Napoli e al programma di recupero urbani, grazie anche all’impegno della proprietà e della Regione Campania. Le opere di costruzione sono state affidate all’impresa privata Principe Spa che effettuerà investimenti per oltre 100 milioni di euro e coordinerà gli appalti con le istituzioni, garantendo così il massimo della trasparenza.

VIABILITA’ E RESIDENZE

I lavori comporteranno la modifica della viabilità della zona, con l’allargamento delle sedi stradali e il collegamento con la nuova stazione “Margherita” della metropolitana, i cui lavori saranno conclusi entro i prossimi due anni.

Le 300 residenze che verranno invece realizzate rispetteranno elevati standard di qualità energetica, acustica, sismica degli edifici e la massima disponibilità ai servizi collegati. I residenti godranno quindi di validi servizi come quelli offerti dal centro medico, dal kinder garden e dal servizio di sicurezza.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Dal punto di vista occupazionale la costruzione del centro polifunzionale garantirà lavoro per 2 anni a circa 300 lavoratori. Il centro invece darà lavoro a regime, tra servizi e commercio, a circa 200/250 persone.

Ci sarà quindi spazio per addetti alla sicurezza, commessi, responsabili, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie e alla manutenzione, e tante altre figure che verranno adeguatamente formate.

COME CANDIDARSI

Al momento è ancora presto per parlare di candidature, poiché il centro sarà inaugurato tra il 2018 e il 2019. Bisognerà quindi attendere il proseguo dei lavoro e l’apertura delle prima campagne di recruiting da parte delle aziende. Continuate quindi a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità del complesso La Birreria di Napoli.

Leave A Reply